Chi sono :)

BeautyDiary è un blog nato dalla passione della sua fondatrice, Federica (che sono poi io) trasformatosi poi in piattaforma di recensioni di cosmetica tra le più visitate in Italia.

Con ormai diverse migliaia di visitatori al mese, BeautyDiary.it è diventata ad oggi una realtà affermata per tutto il mondo della cosmetica, della salute della pelle e del makeup.

Quando ho fondato il blog sentivo l’esigenza di condividere la mia conoscenza riguardo argomenti che avevo studiato (sono laureata in Biologia, con dottorato in Medicina Clinica e Sperimentale) e discutere – proprio come se fosse un diario – su tutte le schifezze che vedevo aggiunte nei vari INCI delle formulazioni cosmetiche.

Se prima il mio diario Рblog era un utile strumento per le mie amiche, ad oggi ̬ diventato una piattaforma di informazione per migliaia di donne (e uomini!!) di tutta Italia e non solo.

Ciò che scrivo è ciò che penso.

Per me discutere positivamente o negativamente di un certo prodotto non fa nessuna differenza.

Non sono proprietaria di alcun marchio, nè ho accordi commerciali con nessun marchio in particolare, e quindi ciò che caratterizza (e a mio parere rende vincente) questo “diario di bellezza” è che è frutto da reali esperienze e reali opinioni.

Se un prodotto mi piace o non piace lo dico, punto.

Se la sua formulazione mi fa abbastanza schifo, perchè l’INCI è PEG o conservanti aggressivi per la pelle, lo dico. Punto.

A differenza di altri “Influencer”, mi piace dare un taglio il più scientifico possibile alle mie valutazioni e discussioni.

Inizio sempre valutando gli ingredienti e analizzando l’INCI di ogni prodotto. (E se i miei libri universitari non sono sufficienti, naturalmente mi documento online).
Quindi, se ho avuto la possibilità di vederli dal vivo, descrivo la mia esperienza o quella delle persone che mi hanno mostrato i risultati.

Ho la fortuna di poter provare molti prodotti, sia perchè posso richiedere campioni gratuiti, che perchè io stessa ne acquisto tanti (ma tanti). Questo mi permette di essere sempre molto aggiornata su tutte le novità in ambito Beauty o cosmesi.

Ma se un prodotto che mi inviano non mi convince, lo dico chiaro e tondo!

Io non ho un “mio” brand. Per me uno vale l’altro. La valutazione che faccio è solo sulla qualità del prodotto, sulla reale efficacia e sugli eventuali feedback ricevuti dalle mie lettrici!

Infine voglio ringraziare le tantissime persone che mi supportano ogni giorno, che “prestano la loro pelle” per darmi dei feedback reali sui sempre nuovi prodotti cosmetici, e che mi aiutano in tutto e per tutto in questo appassionante progetto.

Quando non sono nè in Università, nè a scrivere o testare nuovi prodotti cosmetici, probabilmente sono in spiaggia o in montagna con Arya e Charlie 🙂

A differenza delle tantissime altre piattaforme di recensione, qui su beautydiary troverai me a scrivere, me a testare e me a rispondere ad ogni commento, in caso di bisogno. 

Accetto ogni critica e ogni complimento (che per fortuna sono tanti), perchè la discussione è sempre aperta per tutti. Naturalmente non esistono domande sciocche!

Questa sono io. E questo è il mio, e spero da oggi anche il tuo, Diario di Bellezza! 🙂