
Qualsiasi uomo che abbia mai avuto in mente di eliminare i propri peli, ha avuto l’idea della crema depilatoria uomo.
– Ma quali sono le migliori?
– Quali adatte al corpo e quali alle zone intime?
– Quali quelle realmente efficaci e quelle più delicate sulla pelle?
Oggi lo scopriremo.
Vedremo infatti la classifica – periodicamente aggiornata – delle migliori creme depilatorie uomo per ogni esigenza
Le creme depilatorie uomo, così come le creme depilatorie per donna, hanno fatto parecchia strada anche solo rispetto a pochi anni fa.

Una delle prime formulazioni di crema per la depilazione del prevedeva una miscela di calce viva e arsenico, ma oggi sono molto più sicure (grazie a Dio), per non dire più efficaci.
Mentre metodi come la ceretta possono essere un dolore – letterale! – l’uso di una crema depilatoria uomo è tanto semplice quanto indolore.
In effetti è una delle soluzioni più scelte dagli uomini, come alternativa al classico rasoio.
Una crema depilatoria funziona grazie a delle sostanze chimi che una volta a contatto con la pelle sciolgono i peli proprio sotto la superficie, trasformandola in un fango che puoi eliminare dal corpo. In seguito, la pelle rimane senza peli per un massimo di 2 settimane, ma naturalmente dipende dal ritmo di crescita personale del pelo.
Una cosa che non finirò mai di ribadire è che prima di utilizzare una crema depilatoria andrebbe sempre fatta una patch di prova, ossia una prova in piccolo dell’applicazione della crema.
Questo è molto importante perché permette di capire se la crema a contatto con la nostra pelle può sviluppare reazioni allergiche!
Alcune persone potrebbero essere particolarmente sensibili agli ingredienti utilizzati nelle creme, quindi provalo su una piccola sezione del tuo corpo – come parte del braccio o della gamba – prima di usare la crema dappertutto. È anche una buona idea prestare particolare attenzione alle indicazioni: alcune creme sono fatte appositamente per il torace e la schiena, mentre altre sono sicure da usare in aree più sensibili come le parti intime o le ascelle.
Altra cosa molto importante:
Usa un timer! Non lasciare la crema sulla pelle più a lungo di quanto indicato dal produttore, in quanto potrebbe provocare bruciature chimiche o irritazioni della pelle.
La prima volta che utilizzi una crema depilatoria uomo, sarebbe ancora meglio lasciarla un po’ meno rispetto a quanto indicato, solo per giocare sul sicuro. Alla fine troverai i tempi che funzionano per la tua pelle.
Perfetto!
Utilizzare una crema depilatoria uomo (o donna) non è difficile, e troverai una guida sintetica alla fine di questo articolo.
Adesso è il momento di vedere quali sono le migliori creme depilatorie per uomo in assoluto, scelte per efficacia, delicatezza e qualità degli ingredienti.
Crema depilatoria uomo: Classifica [Aggiornata]
Crema depilatoria uomo: bestseller internazionale
6. Nad’s – Crema depilatoria per uomo

Nad’s è una famosa crema di origine australiane (ad oggi prodotta anche in USA e UK) che è diventata popolare a livello mondiale grazie alle linee di creme depilatorie sia per uomo che per donna.
Senza dubbio è il più “internazionale” fra i prodotti di questa classifica.
Proprio come gli altri prodotti Nad’s, questa crema depilatoria uomo funziona in maniera molto efficace. Poiché non brucia o lascia sostanze chimiche sulla pelle, è migliore di molti altri marchi concorrenti sul mercato oggi.
Fra gli ingredienti troviamo in quinta posizione l’Aloe barbadensis leaf juice, ed in nona il burro di karitè, la cui combinazione riesce a garantire un ottimo effetto emolliente mentre la crema è a contatto con la pelle.
Si tratta di una crema depilatoria che può essere utilizzata praticamente su tutte le parti del corpo per eliminare i peli superflui, anche se il produttore sconsiglia l’utilizzo per le zone intime.
È, in ogni caso, una crema depilatoria creata per la pelle sensibile, ed infatti non tende a bruciare la pelle, se non per tempi di contatto superiori ali 5 minuti.
L’efficacia infine è il motivo per cui è una delle creme depilatorie uomo più conosciute al mondo: in pochi minuti tutti i peli vengono sciolti e rimossi dalla pelle. Essendo la versione crema depilatoria uomo è adatta a peli spessi e di difficile trattamento.
INCI
Aqua (Water), Potassium thioglycolate, Cetearyl alcohol, Urea, Ceteareth 20, Aloe barbadensis leaf juice, Glyceryl stearate, Potassium hydroxide, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea Butter), Calcium hydroxide, Sodium thioglycolate, Acrylates copolymer, Sodium magnesium silicate, Calendula officinalis flower oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil, Cucumis sativus (Cucumber) Fruit extract, Magnesium trisilicate, Tocopherol acetate, d-Panthenol, Parfum (Fragrance), Sodium gluconate, Titanium dioxide, BHT.
PRO
- Buona rimozione dei peli
- Ricca di ingredienti lenitivi (Aloe, Karitè, olio di mandorle dolci)
- Fino a 5 minuti non irrita la pelle
CONTRO
- Efficacia discutibile su peli particolarmente spessi e difficili da rimuovere
- Per il produttore non adatta alla zona dell’inguine
Nad’s – Crema depilatoria per uomo (200 ml) – Prezzo: 13,60 euro
Crema depilatoria uomo inguine
5. Elmaris – Crema Depilatoria Uomo Intima
Elmaris Crema Depilatoria Uomo è una crema depilatoria specificamente formulata per l’uomo e studiata per essere delicata ed efficace sul corpo e sulle zone intime.
Il prodotto si presenta in un comodo tubetto, che ne facilita l’applicazione, ed è studiato per rimuovere i peli in modo facile e veloce, senza causare irritazioni o fastidi.
La crema è facile da usare e richiede uno sforzo minimo: basta applicarla sulle zone desiderate, attendere qualche minuto e poi pulirla con un panno umido. La crema è delicata sulla pelle e non lascia residui, rendendola una buona opzione per le persone con pelle sensibile.
Uno dei principali vantaggi di questo prodotto è che è specificamente formulato per l’uso sul corpo e sulle zone intime. La crema contiene ingredienti studiati per essere delicati su queste zone e la sua formula è arricchita con aloe vera e olio di mandorle dolci, che aiutano a lenire e idratare la pelle.
Questo può aiutare a prevenire irritazioni, arrossamenti e altri effetti collaterali comuni della depilazione.
Nel complesso, Elmaris Crema Depilatoria Uomo è una buona opzione per gli uomini che desiderano una crema depilatoria delicata ed efficace progettata per essere utilizzata sul corpo e sulle zone intime.
La crema è facile da usare, delicata sulla pelle e fornisce risultati rapidi e duraturi. Un made in Italy di vera qualità, anche se non economica.
INCI
Aqua (Water), Calcium Thioglycolate, Cetearyl Alcohol, Lanolin, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Urea, Sodium Hydroxide, Ceteareth-25, PEG-8 Stearate, Glyceryl Stearate, Citronellyl Methylcrotonate, Bisabolol, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Parfum (Fragrance), Tetrasodium EDTA, BHT, BHA, Limonene, Linalool.
PRO
- Non irritante
- Ottima efficacia anche sui peli più spessi
- Ideata anche come crema depilatoria inguinale
- Made in Italy
CONTRO
- Piuttosto cara
Elmaris – Crema Depilatoria Uomo Intima (200 ml) – Prezzo: 13,90 euro
Crema depilatoria uomo: adatta alle parti intime
4. No Hair Crew – Crema Depilatoria Intime

La crema depilatoria uomo No Hair Crew è una crema che nasce appositamente per la depilazione delle zone intime.
Poiché le zone intime hanno dei peli tendenzialmente più spessi del resto del corpo, questa crema ha un alto potere epilatorio, capace di staccare anche i peli più spessi.
Comprende alghe lenitive ed estratti idratanti per mantenere idratata la pelle durante l’epilazione, ma va sottolineato che è una crema depilatoria da uomo davvero potente, che non va mai lasciata a contatto con la pelle per oltre 5 minuti.
Superato questo tempo i peli saranno sicuramente staccati, ma si rischia di avere un inizio di irritazione della pelle.
La crema consiglia un’applicazione di 3 minuti al massimo ed una eventuale riapplicazione per altri 3 minuti nelle zone in cui ce n’è bisogno.
Sinceramente la nostra esperienza è stata positiva alla prima applicazione. Una seconda applicazione nel giro di pochi minuti avrebbe rischiato invece di infiammare la zona.
INCI
Water, Urea, Mineral Oil, Cetearyl Alcohol, Potassium Thioglycolate, Calcium Hydroxide, Talc, Ceteareth-20, Glycerin, Sorbitol, Fragrance, Magnesium Trisilicate, Propylene Glycol, Lithium Magnesium Sodium Silicate, Sodium Gluconate, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Acrylates Copolymer, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Titanium Dioxide.
PRO
- Nata per trattare le zone intime
- Ottima su peli più spessi e difficili da trattare
- Efficace già in 3 minuti
CONTRO
- Superati i 4-5 minuti di applicazione può infiammare la zona
- Efficace, ma un po’ aggressiva sulle pelli sensibili (consiglio di usare un idratante dopo l’utilizzo)
No Hair Crew – Crema Depilatoria Intime (100 ml) – Prezzo: 11,90 euro
Crema depilatoria uomo: economica
3. Veet – Gel Depilatorio Uomo

Il gel depilatorio uomo Veet for men è la soluzione ideale per chi cerca un prodotto dignitosamente efficace, spendendo una cifra molto limitata.
Basandosi su una combinazione di tioglicolato di potassio e idrossido di calcio, questa formula è discretamente potente e dovrebbe essere utilizzata sulle zone meno sensibili della pelle tra cui petto, schiena e gambe.
Gli uomini che hanno provato ad usare questo sui loro genitali hanno ricevuto risultati poco efficaci.
Si tratta di una crema depilatoria uomo in grado agire bene su tutto il corpo, senza rischiare di dare irritazioni o infiammazioni a causa della formula abbastanza delicata.
Questo gel depilatorio ha pro e contro. Da una parte è un gel delicato e dal prezzo piuttosto limitato, dall’altro l’efficacia è buona, ma non perfetta sui peli più ostinati.
In generale la consiglio come crema depilatoria da uomo per evitare irritazioni e per chi preferisce applicazioni anche un po’ più lunghe (6-8 minuti) senza rischiare di avere la pelle scottata per l’applicazione troppo lunga.
Nota di merito all’odore, che è decisamente neutro e non intenso come i tipici prodotti di questa categoria.
INCI
Aqua- Urea- Potassium Thioglycolate- Glycerin- Calcium Hydroxide- Cetearyl Alcohol- Butane- Butyrospermum Parkii Butter- Ceteareth 20- Parfum- Ppg 15 Stearyl Ether- Isobutane- Propane- Tocopheryl Acetate- Aloe Barbadensis Leaf Juice- Sodium Gluconate- Acrylates Copolymer- Limonene- Citronellol- Bht- Methylchloroisothiazolinone- Methyalisothiazolinone- Potassium Sorbate- Sodium Benzoate
PRO
- Delicato sulla pelle, non irrita
- Tempi di applicazione minimi, da 3 a 6 minuti max
- Odore neutro, a differenza di molti prodotti della categoria
- Molto economica
CONTRO
- Efficacia nella rimozione dei peli discreta, ma non elevata
- Poco adatta i peli più spessi, come i peli pubici
Veet – Gel Depilatorio Uomo (200 ml) – Prezzo: 9,99 euro – Sconto: 20% – Prezzo: 8,00 euro
Crema depilatoria uomo: qualità prezzo top
2. Solimo – MEN

Se c’è una cosa che ho capito, è che molti uomini preferiscono comprare alcuni prodotti esclusivamente online.
In questo caso, la crema depilatoria uomo proposta da Amazon (Solimo è un brand Amazon) è un una crema perfetta: si trova sempre online ed è di discreta qualità.
La Crema depilatoria uomo proposta è un prodotto appositamente formulato per essere efficace sui peli spessi e folti di un uomo, studiata per adattarsi a qualsiasi parte del corpo: schiena, petto, braccia, gambe, ascelle e inguine.
Prima di usarla come sempre consiglio di testare solo una piccola area della pelle per vedere dopo quanto tempo i peli vengono rimossi e se l’epidermide risulta infiammata.
L’applicazione consigliata ha una durata molto breve, dai 3 ai 6 minuti, che andranno “calibrati” a seconda degli effetti sulla nostra pelle.
Essendo commercializzata da Amazon in tutta Europa, spesso viene esaurita: se proprio non troviamo quella da uomo possiamo provare la versione di crema depilatoria femminile dello stesso brand. E’ meno efficace sui peli maschili, certo, ma resta anche lei una buona crema depilatoria.
Nel complesso è certamente una delle creme depilatorie uomo più efficaci in Europa, non solo in Italia.
Caratteristica vincente, a mio parere, è un buon mix di epilatori chimici, di cui primo fra tutti il Calcium Thioglycolate, compensati da erbe officiali come la Menta puperita e oli essenziali di Camomilla.
Davvero eccellente anche la presenza di aloe barbadensis, perchè è un principio attivo vegetale capace di lenire a fondo la pelle durante la depilazione.
Una crema depilatoria uomo adatta sia al copro che all’inguine. Eccellente sia perchè la formula è discretamente delicata, sia perchè il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Urea, Potassium Thioglycolate, Calcium Hydroxide, Beheneth-25, PPG-15 Stearyl Ether, Beheneth-10, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Camellia Sinensis Leaf Extract, Glycerin, Mentha Piperita Leaf Extract, BHT, Tocopherol, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Gluconate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Limonene.
PRO
- Ottima efficacia anche su peli più spessi e difficili da trattare
- Tempi di applicazione brevissimi (5-6 minuti)
- Adatto a qualsiasi tipo di pelle, difficilmente irrita se ci si attiene ai tempi indicati (3-6 minuti)
- Rapporto qualità prezzo eccezionale (pacchi da 4 confezioni alla volta!)
CONTRO
- Venduto solo da amazon, spesso non si trova
Solimo – MEN (4 x 200ml) – Prezzo: 15,25 euro
Crema depilatoria uomo: migliore
1. Collistar – Depilatoria linea Uomo

Realizzata appositamente per i peli più spessi degli uomini, la crema depilatoria uomo Collistar è una delle migliori creme depilatorie per uomo in assoluto.
Non lo dico solo perchè è made in Italy, ma perchè è calibrata per risultare tanto efficace quanto delicata.
Basandosi su una miscela di tioglicolato di potassio e idrossido di potassio, ma con l’aggiunta di olio di Jojoba e cera d’api, risulta una crema tanto efficace quanto delicata sulla pelle.
Dovremo coprire i peli con un leggero strato di crema e lasciarli riposare per circa 6 minuti. Dopo questo tempo è utile strofinare via una porzione di crema per valutare che i peli siano effettivamente stati rimossi.

Poiché la crema riesce ad essere sia efficace che delicata, lasciarla “lavorare” per 2-3 minuti in più non rischierà di infiammare la pelle.
Un’applicazione può durare fino ad un massimo di 8-10 minuti, a seconda della sensibilità di ogni pelle. Dopo questo tempo c’è la ragionevole certezza di aver rimosso la totalità dei peli sulla pelle.
Mentre questo prodotto è appositamente formulato per il torace, la schiena, le gambe e le braccia, molti uomini hanno riportato ottimi risultati anche nelle zone intime. In questo caso è fondamentale verificare la reazione della pelle preventivamente, utilizzando una patch di crema per esempio su un braccio.
Si tratta senza dubbio di una crema depilatoria uomo di ottimo livello, che unisce la forza di una crema ad alta concentrazione di tioglicolato ad una buona compensazione idratante derivante dall’olio di Jojoba.
Se dobbiamo trovarle un “difetto” è che noi abbiamo avuto davvero difficoltà a reperirla. Sarà perché l’abbiamo provata nel periodo estivo e tutti gli uomini ci avevano anticipato!
INCI
Aqua, Calcium Thioglycolate, Cetearyl Alcohol, Lanolin, Peg-8 Stearate, Ceteareth-25, Sodium Hydroxyde, Paraffinum Liquidum, Urea, Glyceryl Stearate, Cera Alba, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Disodium Edta, Malva Sylvestris Leaf Extract, Propylene Glycol, Parfum, Benzyl Salycylate, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene.
PRO
- Efficace anche sui peli più spessi
- Applicazione che può durare dai 6 ai 10 minuti, senza irritazioni significative
- Ottima presenza di principi attivi lenitivi (Jojoba, cera d’api, Malva) che la rendono più delicata sulla pelle
CONTRO
- Non nasce come crema zone intime, anche se è usata da tutti anche in tali zone
- Difficile da reperire sia in negozio che online
Collistar – Depilatoria linea Uomo (200 ml) – Prezzo: 19,65 euro – Sconto: 14% – Prezzo: 16,90 euro
Tutti i prodotti sopra riportati sono di ottimo livello, e non irriteranno mai la pelle se usati correttamente.
Allo stesso tempo, per come sono progettati esfolieranno alcuni strati superficiali della pelle, e in alcuni casi potrebbero disidratare l’epidermide in maniera parziale.
… e una crema post epilazione?
Ne esistono tantissime e ognuno è libero di acquistare quella che preferisce. L’importante è che abbia un effetto lenitivo e idratante, e soprattutto senza la presenza di alchol fra gli ingredienti perché altrimenti potrebbe bruciare sulla pelle e addirittura ottenere l’effetto contrario!
Una crema post depilatoria con cui mi sono trovata molto bene e che consiglio molto spesso è il gel lenitivo Bleumarine all’aloe vera.
Gel lenitivo Bleumarine Aloe Vera 100% (200 ml) – Prezzo: 12,90 euro
NON è una crema bio, è semplicemente una crema con Aloe oltre il 99% in peso (che comprende vitamina A, C, E, B1, B2, B3, B6 e B12), e completata con stabilizzanti neutri.
L’effetto lenitivo è eccellente e il prezzo nella norma per un prodotto di buon livello.
In ogni caso, mi raccomando: una crema idratante / lenitiva dopo l’applicazione della crema depilatoria può essere una vera manna dal cielo!
Crema depilatoria uomo – Come funziona?
Come funzionano le creme depilatorie?
In genere, troverai una primaria o forse una piccola combinazione di principi attivi nelle migliori creme depilatorie per uomo (o donna). Il principio attivo fondamentale è il tioglicolato di potassio (o di calcio).
Il meccanismo di questo composto è molto più importante. Una crema depilatoria dissolve i legami disolfuro tra le proteine della cheratina nel fusto del pelo. Manterrà il follicolo intatto, il che significa che i peli ricresceranno (non esiste una crema depilatoria permanente).
In sostanza, gli ingredienti chiave servono per trasformare le proteine dei peli in gelatina. Quindi, si risciacqua l’intera area il più rapidamente e accuratamente possibile.
Al principio attivo per la dissoluzione delle proteine le varie case produttrici aggiungono principi attivi lenitivi e idratanti. In questo modo alcune creme sono veramente in grado di salvaguardare l’epidermide durante le applicazioni.
Questi ingredienti fanno la vera differenza fra una crema poco efficace e molto irritante e quelle più efficaci che riescono a mantenersi delicate.
Crema depilatoria uomo: riconoscere gli ingredienti
I prodotti per la rimozione dei peli funzionano abbattendo la struttura proteica del fusto del pelo. Questi prodotti chimici depilatori esistono in gel, lozioni o creme e sono davvero efficaci nello “sciogliere” il pelo. Tuttavia, alcune persone sono allergiche alle sostanze chimiche presenti nei prodotti per la depilazione, ed è importante seguire attentamente le istruzioni per prevenire l’irritazione della pelle.
Sali e solfuri di tioglicolato
I sali di tioglicolato e i solfuri sono tra gli ingredienti attivi più comuni nei prodotti per la rimozione dei peli. Alcuni produttori di creme depilatoriei usano tioglicolato di potassio nei loro prodotti per la rimozione dei peli. Il solfuro di bario e il solfuro di stronzio sono utilizzati in alcuni prodotti perché reagiscono più rapidamente dei tioglicolati, ma possono anche irritare la pelle più rapidamente.
Idrossido di sodio e idrossido di calcio
Potresti anche vedere idrossido di sodio o idrossido di calcio su un’etichetta di una crema depilatoria. Questi ingredienti aiutano a regolare i livelli di pH, che sono fondamentali per le prestazioni di rimozione dei peli. L’idrossido di calcio è ad oggi una scelta popolare perché è risultato essere efficace quasi quanto l’idrossido di sodio, ma più delicato per la pelle.
Diluenti
Le creme depilatorie hanno bisogno di un veicolo, che aiuti a diluire altri ingredienti nei prodotti. L’acqua è usata molto spesso come diluente. È economica, non irrita la pelle ed è compatibile con una vasta gamma di altri ingredienti. È decisamente la scelta migliore.
Emollienti
Gli emollienti sono inclusi nelle creme e lozioni per la rimozione dei peli per aiutare a ridurre l’aggressività delle sostanze chimiche nei prodotti e farli percepire più delicati sulla pelle. Oli, siliconi ed esteri sono esempi di emollienti. La maggior parte degli INCI moderni hanno un numero di agenti per il nutrimento e l’idratazione della pelle che supera in numero di gran lunga quello degli ingredienti per la rimozione dei peli (che spesso si limita al tioglicolato).
Estratti vegetali
Per rendere le creme depilatorie uomo o donna più gradevoli da applicare, i produttori includono anche estratti vegetali e fragranze nelle loro formulazioni. Gli emulsionanti vengono aggiunti a creme e lozioni. La maggior parte degli estratti vegetali comprende anche numerose vitamine e antiossidanti, che aiutano ad evitare infiammazioni o irritazioni della pelle durante l’applicazione.
Crema depilatoria uomo – Come utilizzarla?
Se usata correttamente la crema depilatoria da uomo o da donna sarà perfettamente sicura.

Tuttavia ricordiamoci sempre che la pelle e i peli sono fatti degli stessi aminoacidi e proteine. Lasciare la crema depilatoria troppo a lungo sulla pelle rischierà inevitabilmente di creare irritazioni. E se si superano i 12-15 minuti si rischiano vere e proprie bruciature, dette ustioni chimiche.
Se le creme per la rimozione dei peli fossero intrinsecamente insicure, non saremmo in grado di trovarle così prontamente. Finché sono utilizzati correttamente, puoi aspettarti i risultati che stai cercando, senza alcun tipo di problema.
Oltre a leggere le istruzioni attentamente, seguendole alla lettera, sarebbe necessario sempre eseguire un patch test. So che è una scocciatura, e soprattutto gli uomini so perfettamente che spesso la “saltano”. Ma andrebbe davvero fatto.
Un patch test comporta l’applicazione di una piccola quantità di crema su un piccolo angolo della pelle. Evita le zone eccessivamente sensibili e preferibilmente da qualche parte dove puoi sciacquare rapidamente. Applica la crema come indicato, quindi usa la spatolina per rimuoverla.
Dal patch test aspetta 24 ore per valutare eventuali reazioni allergiche della pelle.
Naturalmente, sii pronto a sciacquare e lavare la pelle se senti dolore, bruciore o segni evidenti di reazione. In generale, comunque, per evitare spiacevoli sorprese sarà sufficiente seguire i tempi di applicazioni suggeriti dal produttore, evitando di lasciare la crema depilatoria uomo più tempo del necessario sulla pelle.
Crema depilatoria uomo – come scegliere la tua?
In conclusione, possiamo dire con certezza che le creme da noi proposte e testate sono decisamente di ottimo livello, e riusciranno a venire incontro a qualsiasi esigenza.
Alcune sono più delicate di altre, ma ognuna andrà scelta in base ai Pro e Contro che abbiamo evidenziato.
Al momento della scelta cerchiamo di valutare sempre il tipo di pelle e il tipo di peli che dobbiamo trattare.
Per prima cosa cerchiamo di valutare la sensibilità della pelle, che varia da persona a persona, così come eventuali allergie di cui siamo a conoscenza.
Successivamente va valutato il tipo di applicazione che sarà necessaria:
un uomo con la pelle chiara e i peli chiari / biondi avrà bisogno di una crema depilatoria da uomo molto meno energica rispetto ad un uomo con pelle scura e peli scuri.
In generale, posso garantirlo, tutte le creme qui elencate saranno adatte alla maggior parte delle pelli di un uomo.
In più la classifica viene periodicamente aggiornata con i migliori prodotti presenti in commercio.
Se ti restano dubbi, domande o curiosità, non esitare a chiederci nei commenti!
Buona depilazione!
Buonasera, volevo sapere se ci fosse una crema/prodotto indicato per la follicolite post depilazione (con il rasoio) dato che ogni volta che mi depilo il petto prontamente mi escono questi brufoletti piccoli, quindi mi stavo domandando se ci fosse un prodotto per prevenirli / curarli e se fosse possibile qualche consiglio su come prevenire questi arrossamenti/brufoletti e cosa non fare nel caso si presentassero, insomma dei consigli su cosa fare prima e dopo depilazione
Grazie mille ancora
Ciao Mattia, è normale e capita spesso. Prova questa all’aloe, vedrai che ti darà una grande sensazione di benessere. Fammi sapere!
Ciao, ripasso per ringraziarti della risposta. Chiedevo per curiosita, perchè temevo si riferisse a ispessimenti del pelo e problemi all’epidermide. Io fortunatamente mi trovo bene, da quando ho iniziato a radere sono forse aumentati un po’ ma davvero pochissimo, magari un po’ più lunghi, ma probabilmente è un’impressione e inoltre se fosse i motivi sarebbero altri, poichè si cresce anche se su alcune parti del corpo ero già una persona adulta, ma molto giovane quando ho iniziato e non ho percepito aumenti fino ad allora (:.
Per le parti intime sono andato direttamente sulla Collistar ma ho avuto problemi di irritazione. Sto aspettando che passi abbastanza tempo per riprovare. Mi pare di capire che sia la migliore, la più delicata… Per cui se anche la seconda volta avrò problemi temo che dovrò rinunciare. Purtroppo ho usato a lungo il rasoio e anche quello da un po’ ha cominciato a creare fastidi.
Ciao, si Collistar è delicata ma l’INCI potrebbe avere alcuni ingredienti che possono darti fastidio.
Hai provato la Veet? E’ un’alternativa molto valida come crema depilatoria uomo o anche donna. Prova quella prima di riprovare Collistar!
D’accordo, lo farò. Grazie mille per il consiglio e buon lavoro!
Ciao, cosa succede usando a lungo il rasoio?
Nulla di problematico, le creme depilatorie si preferiscono solo perchè per alcuni sono più comode e tendenzialmente rasano più in profondità lasciando la pelle più liscia!