11 Creme Seno Rassodanti e Volumizzanti TOP per l’Esperta!

crema seno rassodante volumizzante pe

Una crema seno rassodante e volumizzante è il sogno nel cassetto per molte donne.

Non sarebbe meraviglioso poter spalmare una crema per qualche tempo per poi ritrovarsi con una taglia in più?

Purtroppo, la realtà non è esattamente questa.

Dire che una crema volumizzante seno possa regalarci una taglia in più è semplicemente falso. Non esistono prove scientifiche che una crema possa regalare volume al seno.

Dire che una crema volumizzante seno possa regalarci una taglia in più è semplicemente falso. Ma non per questo sarà inutile!

Tuttavia, una crema seno rassodante lavora in maniera differente.

Questo tipo di crema, infatti, ha come obiettivo quello di stimolare la produzione di collagene ed elastina della pelle, favorendo quindi un effetto della pelle più sodo e fermo.

Il risultato è che il seno in questo caso non acquisterà vero volume, ma potrà sembrare più liscio al tatto e alto alla vista.

Insomma, oggi vedremo tutto quello che c’è da sapere, compreso bufale e favole, riguardo alle creme per seno. Infatti:

  • Vedremo come funziona una crema seno rassodante, e cosa aspettarsi
  • Come scegliere la crema rassodante, in funzione degli ingredienti
  • La mia personale selezione delle migliori creme seno, per ogni esigenza e budget

Iniziamo!

Come funziona la crema seno rassodante / volumizzante… per davvero

Queste tipo di creme rassodanti, proprio come nel caso delle creme rassodanti corpo, migliorano l’elasticità del tessuto cutaneo.

Sono molto adatte, infatti, quando la pelle del seno ha un po’ ceduto a seguito di una gravidanza.

In generale, il tessuto mammario invecchia più rapidamente rispetto a molte altre parti del corpo, e per questo l’utilizzo di una crema seno rassodante non è affatto sciocco.

Non aspettiamoci di avere una taglia in più dopo 1 mese: non succederà.

Tuttavia una buona crema di questo tipo può mantenere fortemente idratata la pelle, favorendo un effetto rimpolpante che può dare un risultato esteticamente davvero apprezzabile.

crema seno rassodante migliore
Una crema seno rassodante o volumizzante, indipendentemente da come si definisca, elasticizza e rassoda la pelle, favorendo un risultato estetico del seno più tonico. Non “crea” vero volume.

Insomma, una crema seno rassodante non è il Santo Graal per chi cerca taglie in più. Ma può effettivamente, con la dovuta costanza, rassodare e rimpolpare la pelle del seno.

Detto questo, una crema rassodante seno vale l’altra?

Ovviamente, NO.

Esistono specifici ingredienti che vanno cercati, come l’acido ialuronico, specifici antiossidanti vegetali ed eventualmente peptidi (che stimolano la produzione di collagene) o vitamine in grado di favorire il trofismo cutaneo.

Insomma, non tutti i prodotti sono uguali, e non da tutti dovremmo aspettarci gli stessi risultati.

In questo articolo ho cercato -e tengo aggiornate- le creme seno che ritengo più valide in commercio in Italia, capaci di fornire risultati visibili.

No, non aspettiamoci miracoli.

Ma a seconda del prodotto, potremo sicuramente favorire una pelle del seno più soda, che è già un grande aiuto (anche esteticamente!).

Come ho scelto le migliori creme seno rassodanti

Ingredienti

Ho cercato di selezionare creme rassodanti per il seno prive di parabeni, ormoni e sostanze chimiche aggressive, poiché la pelle intorno a quest’area è molto più sensibile di altre parti del nostro corpo.

Come ingredienti ho cercato principi attivi noti per i loro effetti rassodanti e tonificanti sulla pelle, come estratti di alghe marine, collagene, elastina, peptidi o vitamine A ed E.

Questi ingredienti possono contribuire a migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle del seno.

Tipo di pelle

Ho cercato di selezionare prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, anche per le donne incinte o le madri durante la fase postpartum o postnatale.

L’idratazione è fondamentale per mantenere la pelle del seno sana e elastica.

La pelle del seno spesso si secca a causa della scarsa produzione di sebo. Quindi, è meglio optare per un prodotto che non solo rassodi la pelle, ma mantenga anche la zona del torace e del seno il più possibile idratata.

Ipoallergenicità

La pelle intorno al seno o e è sensibile indipendentemente dal tipo di pelle. Pertanto, è essenziale cercare sempre creme ipoallergeniche che offrano i migliori risultati senza causare alcuna reazione allergica.

Questo purtroppo è difficile da prevedere a priori, ma in questo senso brand consolidati possono offrire qualche garanzia in più, poiché spesso fanno studi appositi interni.

Assorbimento

Può sembrare una sciocchezza, ma optare per una crema che abbia una consistenza piacevole e che si assorba facilmente nella pelle è un grande benefit.

Una crema che si stende bene e si assorbe rapidamente permette di applicarla con facilità e può essere più confortevole nell’uso quotidiano!

11 Migliori Creme Seno Rassodanti

11. Lierac – Bust Lift Expert Rimodellante Seno

lierac bust lift crema volumizzante seno

Lierac Bust-Lift Crema seno rassodante è una crema progettata per rimodellare il seno grazie ad un’aziende sinergica di peptidi e idratanti.

Uno degli ingredienti principali di questo prodotto è la proteina di nocciola idrolizzata. Questo ingrediente aiuta a rassodare e rassodare la pelle, donando un effetto lifting alla zona del seno. Fornisce inoltre idratazione, migliorando la consistenza generale e la levigatezza della pelle.

Un altro ingrediente degno di nota è l’acido glicolico, un tipo di alfa idrossiacido (AHA). L’acido glicolico aiuta a esfoliare la pelle, rimuovendo le cellule morte e favorendo il ricambio cellulare. Ciò può comportare un’area del busto più luminosa e dall’aspetto più giovane.

Nella formulazione è incluso lo ialuronato di sodio, che è una forma di acido ialuronico noto per le sue eccellenti proprietà idratanti. Aiuta a idratare e rimpolpare la pelle, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.

Il prodotto contiene anche acido lattico, acido malico e acido tartarico, che sono tutti tipi di AHA. Questi acidi aiutano a esfoliare delicatamente la pelle, promuovendo un tono della pelle più levigato e uniforme.

Complessivamente si tratta di una crema seno rassodante molto famosa, e tra le più vendute in Europa.

Non necessariamente la migliore, ma senza dubbio uno dei punti di riferimento in questo settore, di un brand leader al mondo.

INCI

Aqua / Water / Eau; Dimethicone; Glycerin; Caprylic/Capric Triglyceride; Cetyl Palmitate; Myristyl Alcohol; Hydrolyzed Hazelnut Protein; Glyceryl Stearate; Hexyldecanol; Hexyldecyl Laurate; Paraffinum Liquidum/Mineral Oil/Huile Minerale; Peg-100 Stearate; Sodium Polyacrylate; Hydrogenated Polydecene; Glycolic Acid; Myristyl Glucoside; Nylon-12; Citrus Unshiu Peel Extract; Tromethamine; Parfum / Fragrance; Phenoxyethanol; Sodium Lactate; Ci 77891 / Titanium Dioxide; Dimethiconol; Citric Acid; Sodium Benzoate; Sodium Pca; Ppg-5-Laureth-5; Xanthan Gum; Lactic Acid; Malic Acid; Propylene Glycol; Potassium Sorbate; Pyruvic Acid; Sodium Hyaluronate; Tartaric Acid; Ppg-1-Peg-9 Lauryl Glycol Ether; Sodium Citrate; Ci 14700/Red 4; Ci 17200 / Red 33; Biotin;187a.

PRO

  • Offre un effetto molto liscio sulla pelle
  • Buon effetto rassodante e liftante
  • L’inclusione di acido glicolico, acido lattico, acido malico e acido tartarico aiuta a esfoliare la pelle
  • Brand leader nel mondo

CONTRO

  • A seconda del tipo di pelle può richiedere tempi anche lunghi per un completo assorbimento
  • Alta presenza di alfaidrossiacidi: essendo esfolianti potrebbero non essere ideali su pelli secche

Lierac – Bust Lift Expert Rimodellante Seno (75 ml) – Prezzo: 29,90 euro


10. Leocrema – Corpo Perfetto Seno Up

crema seno volumizzante leocrema

Leocrema crema seno rassodante ad effetto tensore è un prodotto che prova a fornire un effetto tonificante.

Lo dico subito: non è tra le creme più potenti del settore, ma vale la pena citarla perché è una crema seno rassodante dal prezzo davvero interessante.

Si tratta di un prodotto che contiene il classico frutto di Kigelia Africana. Derivato dall’albero Kigelia Africana, questo estratto è noto per le sue potenziali proprietà rassodanti e tonificanti, che possono aiutare a migliorare l’elasticità e l’aspetto generale della pelle.

È interessante anche la presenza di Apium Graveolens e Centella Asiatica Meristem, ingredienti che derivano da cellule staminali vegetali e si ritiene abbiano proprietà antiossidanti e rigenerative, contribuendo potenzialmente alla rivitalizzazione e al miglioramento della struttura della pelle.

Glycine Soja Protein è una proteina derivata dalla soia. È noto per le sue proprietà idratanti e può aiutare a migliorare l’idratazione e la morbidezza della pelle.

Ora, sebbene ci siano alcuni ingredienti benefici in questo prodotto, è importante notare anche la presenza di potenziali irritanti come la fragranza (Parfum), benzyl salicylate e bht.

Questo non significa che causi sensibilità o irritazione della pelle, in particolare per le persone con sensibilità alle fragranze o pelle sensibile.

Insomma, non la crema seno tra le mie preferite, ma una delle più interessanti se cerchiamo un prodotto relativamente economico.

INCI

Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexyl Stearate, Butylene Glycol, Beheneth-25, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Cetearyl Alcohol, Shorea Stenoptera Seed Butter, Glyceryl Stearate, Apium Graveolens Callus Extract, Centella Asiatica Meristem Cell Culture, Echinacea Angustifolia Meristem Cell Culture, Glycine Soia Protein, Fomes Officinalis Extract, Kigelia Africana Fruit Extract, Parfum, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Sodium Polyacrylate, Citric Acid, Polyacrylamide, Dimethicone, BHT, C13-14 Isoparafin, Propylene Glycol, Laureth-7, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Ethylparaben, Methylparaben, Benzyl Salicylate, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal.

PRO

  • Prezzo contenuto
  • Formula con diversi ingredienti rassodanti
  • Buon effetto idratante
  • Fragranza gradevole

CONTRO

  • Secondo alcune utenti non sufficientemente efficace
  • La formula non è tra le più delicate

Leocrema – Corpo Perfetto Seno Up (125 ml) – Prezzo: 14,90 euro


9. Biosline – Cell-Plus Seno Effetto Lifting

crema seno rassodante cell plus

Biosline Cell-Plus Crema Seno Lifting è una crema di notevole successo fra i prodotti di questo tipo in vendita online.

Ma merita davvero?

Iniziamo col dire che il brand Biosline è un’azienda di Padova con oltre 30 anni di esperienza, specializzata in cosmetici dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Come in diverse altre creme rassodanti troviamo l’estratto di Kigelia Africana, conosciuto per la potenziale capacità di rassodare la pelle: aiuta a scongiurare i segni dell’invecchiamento, compreso lo sviluppo di linee sottili, rughe, tono della pelle non uniforme e lassità, tanto sul viso quanto sul seno.

L’estratto di radice di Anemarrhena Asphodeloides è un altro ingrediente notevole. Si ritiene che abbia proprietà antiossidanti e possa contribuire alla protezione della pelle dai radicali liberi.

L’estratto di Ulva Lactuca, derivato dalle alghe verdi, è incluso nella formulazione. Fornisce idratazione alla pelle e aiuta a migliorarne la consistenza e la levigatezza.

L’estratto di corteccia di quillaja saponaria è un altro estratto incluso in questo prodotto. Ha proprietà detergenti e può contribuire a un aspetto rinfrescato e rivitalizzato della pelle.

Infine ho trovato interessanti anche l’olio di crusca di Oryza Sativa (olio di crusca di riso) e gli insaponificabili di olio di Olea Europaea (insaponificabili di olio d’oliva). Forniscono nutrimento e idratazione alla pelle, migliorandone la consistenza e l’elasticità complessive.

Mentre alcuni ingredienti benefici sono presenti in questo prodotto, è importante notare l’inclusione della fragranza (Parfum), che può potenzialmente causare irritazione o sensibilità della pelle, specialmente per quelli con sensibilità alle fragranze.

Nel complesso è una crema seno rassodante che ha riscontrato un notevole successo negli anni, e che merita senz’altro un posto in classifica!

INCI

Aqua // water, VP – VA copolymer, C12- 20 acid PEG – 8 ester, hydrogenated polyisobutene, oryza sativa bran oil // oryza sativa (rice) bran oil, DI – C12 – 13 alkyl malate, ethylhexyl hydroxystearate, caprylic/capric triglyceride, PEG – 100 stearate, stearic acid, propylene glycol, isostearyl avocadate, butylene glycol, dimethicoe, glycerin, glyceryl stearate, Anemarrhena asphodeloides root extract, Ulva lactuca extract, Kigelia africana extract // Kigelia africana fruit extract, Quillaja saponeria extract // Quillaja saponeria bark extract, methyl lactate, PPG – 26 – buteth – 26, PEG – 40 hydrogeneted castor oil, Olea europea iol unsaponifiables // Olea europea (olive) oil unsaponifiables, parfum //fragrance, carbomer, triethanolamine, linalool, alpha – isomethyl ionone, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl 3 – cyclohexene carboxaldehyde, citronellol, eugenol, geraniol, BHT, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin

PRO

  • Effetto rassodante concreto: sono molte le recensioni che parlano di push up vero e proprio
  • Potenziale effetto lifting: la combinazione di ingredienti come l’estratto di Kigelia Africana e altri estratti può dare compattezza.
  • Idratante e nutriente: ingredienti come Oryza Sativa Bran Oil e Olea Europaea Oil Unsaponificables aiutano a idratare e nutrire la pelle, migliorandone la consistenza e l’elasticità.

CONTRO

  • Prezzo un po’ più alto della media

Biosline – Cell-Plus Seno Effetto Lifting (100 ml) – Prezzo: 27,90 euro


8. Pupa – Push Me Up Volumizzante Seno

La crema seno rassodante Pupa Push Up è pensata per aiutare a tonificare e volumizzare il seno, offrendo un trattamento specifico per questa zona così delicata.

La formula contiene un buon mix di ingredienti sintetici e naturali. Troviamo l’olio di mandorle dolci, che è noto per le sue proprietà idratanti e nutrienti per la pelle. Inoltre, il prodotto contiene estratto di tè nero fermentato con xylinum, che può contribuire a migliorare l’elasticità della pelle del seno.

La crema ha una texture leggera e si assorbe facilmente, senza lasciare residui appiccicosi. Basta applicarne una piccola quantità sulla pelle del seno e massaggiare delicatamente con movimenti circolari per favorire l’assorbimento.

Presenti anche glicerina e acido ialuronico che apportano idratazione alla pelle, senza irritarla in alcun modo. Inoltre, l’estratto di frutto di Kigelia Africana e l’estratto di corteccia di Quillaja Saponaria sono inclusi per le loro proprietà rassodanti e tonificanti.

Come sempre, è importante ricordare che i risultati possono variare da persona a persona e che l’uso costante e regolare del prodotto può favorire i migliori risultati nel tempo.

Non è uno dei prodotti più venduti in Italia, eppure a me la formula non dispiace.

Non la considero una vera crema seno push up, come dice Pupa, ma una rassodante di buon livello, quello sì!

INCI

Aqua (Water),Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin,Hydrogenated Polyisobutene, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Saccharomyces/Xylinum/Black Tea Ferment, Behenyl Alcohol,Oryza Sativa (Rice) Starch, Cetearyl Alcohol,Propanediol, Tocopheryl Acetate,Phenoxyethanol,Parfum (Fragrance), Glyceryl Stearate,Jojoba Esters,Menthyl Lactate,Zea Mays (Corn) Oil, Helianthus Annuus Seed Wax,Sodium Hydroxide, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum,Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose,Disodium Edta,Ethylhexylglycerin,Rosa Moschata Seed Oil, Hydroxyethylcellulose, Limonene,Lecithin, Kigelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, Polyglycerin-3,Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Coumarin,Tocopherol,Linalool Ascorbyl Palmitate, Anemarrhena Asphodeloides Root Extract, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract

PRO

  • Discreto effetto rassodante ed elasticizzante della pelle
  • Buona idratazione (mandorle dolci, glicerina, acido ialuronico)
  • Assorbimento molto rapido e texture particolarmente leggera

CONTRO

  • Pochi feedback di utenti e risultati contrastanti
  • La confezione contiene solo 75 ml: pochi!

Pupa – Push Me Up Volumizzante Seno (75 ml) – Prezzo: 29,00 euro


7. Guam – Duo Seno Crema Rassodante Alghe di Sorgente

Guam è un’azienda emiliana di lunga data ormai, nata per i famosi fanghi anticellulite, ma che poi si è espanda in diversi tipi di prodotti cosmetici.

Guam Duo Crema Seno Rassodante è un trattamento specifico per ridare tono alla pelle del seno. La sua formulazione a base di alghe di Guam permette un’azione rimpolpante, idratante e lfitante per i tessuti.

Le alghe marine sono un componente chiave di questa formula. Le alghe, come la Fucus Vesiculosus e la Lithothamnium Calcareum, sono ricche di minerali, oligoelementi e antiossidanti.

Questi nutrienti possono penetrare nella pelle e stimolare il metabolismo delle cellule cutanee, migliorando la circolazione e il drenaggio linfatico. Ciò contribuisce a ridurre la ritenzione idrica e a migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più soda e tonica.

Agiscono anche come stimolanti del metabolismo cellulare: contengono infatti sostanze bioattive che possono penetrare nella pelle e stimolare il metabolismo cellulare.

Ciò significa che possono accelerare i processi di rigenerazione delle cellule cutanee, favorendo il rinnovamento e il ringiovanimento della pelle. Una maggiore attività metabolica può contribuire a una pelle più tonica e elastica.

Notiamo anche che le alghe marine contengono una serie di nutrienti essenziali per la pelle, come vitamine, minerali e aminoacidi.

Questi nutrienti possono idratare la pelle in profondità, migliorare la sua elasticità e favorire la formazione di collagene ed elastina, le proteine responsabili della struttura e della compattezza della pelle.

Arriviamo al dunque: le creme di Guam sono adorate o odiate. È indubbio che le alghe utilizzate in queto prodotto siano assolutamente nutrienti.

Ovviamente non su tutti daranno gli stessi risultati, ma senza ombra di dubbio è un prodotto che vale la pena conoscere.

INCI

Aqua // Water, Glycerin, C12-13 Alkyl Lactate, Diethylhexyl Carbonate, Hydrogenated Polyisobutene, Oryza Sativa Bran Oil //Oryza Sativa (Rice) Extract, Carthamus Tinctorius Oil // Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Octyldodecyl Myri-State, Parfum//Fragrance, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Imidazolidinyl Urea Maris Aqua // Sea Water, Butylene Glycol, Limnanthes Alba Seed Oil // Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Sodium Hydroxymethylglycinate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables // Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Menthol, Lecithin //Phosphatidylcholine, Bis-Peg/Ppg-16/16 Peg-Ppg-16/16 Dimethicone, Ppg-1 Trideceth-6, Pullulan, Juglans Regia Seed Extract // Juglans Regia (Walnut) Leaf Extract, Butyrospermum Parkii Butter // Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Juglans Regia Leaves // Juglans Regia (Walnut) Shell Extract, Menthyl Lactate, Ppg-26-Buteth-26, Caprylic/Capric Triglyce-Ride Peg-4 Estera Pyrus Germanica Extract, Centella Asiatica Extract, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Macrocystis Pyrifera Extract, Algae Extract, Sodium Phytate, Hydrolyzed Wheat Protein, Butylphenyl Methylpropional, Pvp, Sodium Acrylates Copolymer, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexe-Ne Carboxaldehyde, Linalool, Benzyl Salicylate, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Limonene, Eugenol, Benzyl Benzoate.

PRO

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Crema ricca di oligoelementi, ad effetto antiossidante e lenitivi
  • Ingredienti naturali, in primis estratti di alghe marine, olio di riso, olio di cartamo e burro di karitè
  • Assorbimento rapido, con texture leggera
  • Molti risultati apprezzabili da diverse recensioni

CONTRO

  • Guam o si ama o la si odia: alcune utenti lamentano scarsi risultati!

Guam – Duo Seno Crema Rassodante Alghe di Sorgente (150 ml) – Prezzo: 27,90 euro


6. Somatoline – Seno Cosmetic Lift Effect

migliore crema seno rassodante somatoline

Somatoline crema seno rassodante Lift Effect è uno dei prodotti più conosciuti in Italia in questo settore.

È formulata per contribuire a migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle del seno, offrendo un aspetto più sodo e rassodato.

Tra gli ingredienti chiave di questa crema, troviamo l’estratto di Spilanthes Acmella, noto per le sue proprietà rassodanti e tonificanti. Questo estratto può contribuire a migliorare l’aspetto generale del seno, favorendo una pelle più compatta e tonica.

La crema contiene anche Elastina idrolizzata, che è una proteina essenziale per la salute e l’elasticità della pelle. Questo ingrediente aiuta a rassodare la pelle del seno, favorendo un aspetto più tonico e giovane.

Altri ingredienti presenti nella formula includono estratti di Kigelia Africana e di Quillaja Saponaria, che contribuiscono a nutrire e idratare la pelle del seno, rendendola morbida e setosa.

Molto bene anche la presenza di burro di karitè (parkii butter), che agisce come nutriente ed antiossdiante, proprio come nel caso delle creme viso. È un ingrediente importante in questo tipo di creme!

Anche confrontandomi con altre utenti online ho notato che in diverse hanno apprezzato l’effetto rassodante e tonificante di questa crema.

Si nota un miglioramento visibile dell’elasticità della pelle del seno, che appare più sodo e compatto. Alcune utenti hanno anche riportato un miglioramento dell’aspetto delle smagliature oltre che una pelle più idratata.

Complessivamente parliamo di una delle creme seno rassodanti più vendute in Italia. Ha un INCI che comprende tutto quello che ci si aspetta da questo tipo di crema, ed un prezzo ragionevole.

Assolutamente un prodotto che vale la pena considerare.

INCI

Aqua, Cyclopentasiloxane, C-12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Oleyl Oleate, Cetearyl Olivate, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Dimethicone, Sorbitan Olivate, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, PEG-8, Cetearyl Alcohol, Spilanthes Acmella Flower Extract, Hydrolized Elastin, Kygelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, Macrocystis Pyriferia Extract, Hydrolized Wheat Protein, Dictyopteris Membranacea Extract, Dimethiconol, PVP, Menthol, Methyl Lactate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea,Parfum, Propanediol, Sodium Hydroxide, Disodium Edta.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Effetto rassodante riportanto anche da diverse utenti online
  • Buon effetto idratante che si traduce in un risultato estetico rimpolpante (anche se temporaneo)
  • Buona selezione degli ingredienti, fra idratanti, antiossidanti e nutrienti anche per pelli sensibili

CONTRO

  • Fragranza un po’ insistente

Lierac – Bust Lift Expert Rimodellante Seno (85 ml) – Prezzo: 24,90 euro


5. Rilastil – Seno Fiale Leviganti

siero seno rassodante rilastil

Che Rilastil sia un brand italiano di ottimo livello l’ho già detto diverse volte su questo blog, e ne rimango convinta.

Rilastil seno fiale è un trattamento di tipo siero, ad azione profondamente idratante, specifico per migliorare elasticità, tonicità e turgore della pelle del seno.

Tra gli ingredienti principali di queste fiale troviamo il Panthenol, che è noto per le sue proprietà idratanti e lenitive, aiutando a mantenere la pelle del seno morbida e idratata.

Inoltre, l’estratto di Orzo e l’estratto di Arnica montana contribuiscono a nutrire e levigare la pelle, favorendo un aspetto più sano e uniforme.

Troviamo anche Proteine del Grano idrolizzate e Proteine Vegetali idrolizzate, che possono contribuire a migliorare l’elasticità e la tonicità complessiva.

Oltre a questi ingredienti, le fiale contengono un grande classico, l’Acido Ialuronico, che conosciamo per le sue proprietà idratanti e anti-invecchiamento. Questo ingrediente aiuta a mantenere la pelle del seno idratata e favorisce un aspetto più levigato e tonico.

Il siero è facilmente applicabile e a rapidissimo assorbimento, quindi lo consiglio particolarmente a chi cerca qualcosa da indossare in maniera rapida, senza dover aspettare troppo perché si assorba.

Per quanto riguarda le fiale, in realtà con mezza fiala possiamo trattare il seno: l’altra metà aperta chiudiamola in un cellofane e teniamola in frigo.

In questo modo il trattamento durerà un mese o più!

INCI

Aqua, Peg-8, PVP/VA Copolymer, Sorbitol, Ethoxydiglycol, Tripropylene Glycol Citrate, Propylene Glycol, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hordeum vulgare Extract, Arnica montana Extract, panax ginseng, Extract, Allantoin, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, leucine, Isoleucine, Valine, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, PEG-75 Lanolin, Hydroxyethylcellulose, Argine, Lactic Acid, Imidazolidinyl Urea, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Phenoxyethanol, Methylparaben, Citronellol, Propylparaben, Alpha-Isomethyl Ionone, Ethylparabne, Disodium EDTA, Linalool, Parfum.

PRO

  • Nutre, tonifica e rassoda della pelle del seno (Estratto della Radice di Ginseng e Pantenolo).
  • Rapidissimo assorbimento
  • Buon effetto levigante, confermato da diverse utenti
  • Consiglio di usare mezza fiala perché il trattamento duri il doppio!

CONTRO

  • La rottura della fiala in vetro può risultare problematica… (Rilastil risolvi al più presto!

Rilastil – Seno Fiale Leviganti (15×5 ml) – Prezzo: 43,90 euro


4. Collistar – Trattamento Hydro-Patch Rassodante

In questo caso parliamo non parliamo di una crema rassodante, bensì di un famoso trattamento rassodante seno firmato Collistar.

Si tratta di patch liftanti costituite da un idrogel arricchito con un mix di principi attivi a rilascio graduale (e ad alta concentrazione), che nel tempo si assorbono profondamente nei tessuti cutanei.

L’idrogel è diviso in due strati: il primo strato è, costituito da una pellicola protettiva da rimuovere prima dell’applicazione, mantiene i principi attivi integri e alla concentrazione ottimale fino al momento dell’uso;

il secondo, di tessuto morbidissimo, esercita un effetto occlusivo prolungando l’attività del patch.

La patch contiene collagene vegetale ottenuto dalla fermentazione della soia, che ha proprietà rassodanti e ridensificanti. L’acido ialuronico è presente per un effetto immediato di idratazione ed elasticità.

Gli estratti di Ginkgo Biloba e Tè Verde offrono una tonificazione e un’azione antiossidante. L’aloe ha un effetto idratante e lenitivo.

Dopo le prime applicazioni, si può notare un seno effettivamente rassodato, anche se non va inteso come un prodotto volumizzante.

Agisce contro la cedevolezza della pelle, le smagliature e riesce a reidratare la pelle gradualmente, offrendo un risultato compatto.

Il patch si applica facilmente e aderisce perfettamente al seno, come una “seconda pelle”. La sua forma ergonomica è stata studiata appositamente per adattarsi a ogni tipo di seno, garantendo il massimo comfort durante tutto il periodo di utilizzo.

È un prodotto che offre il meglio del risultato a poche ore dopo l’utilizzo, che poi va via via scemando con il passare del tempo.

Dopo qualche settimana (va usato 2 volte a settimana) i risultati diventano via via migliori, ma va detto che essendo un trattamento piuttosto costoso, non è proprio alla portata di tutti.

Interessante comunque da segnalare!

INCI

Aqua, glycerin, sodium polyacrylate, sorbitol, ricinus communis seed oil, triethylhexanoin, cellulose gum, kaolin, polyacrylic acid, sodium hyaluronate, butylene glycol, 1,2-hexanediol, natto gum, anemarrhena asphodeloides root extract, acetyl hexapeptide-8, ethylhexyl glycerin, aloe barbadensis leaf extract, ginkgo bilboa leaf extract, camellia sinensis leaf extract, niacinamide, tocoperyl acetate, allantoin, tartaric acid, aluminum glycinate, disodium edta, titanium dioxide, phenoxyethanol, sodium benzoate, parfum.

PRO

  • Rilascio graduale ed in alta concentrazione dei principi attivi
  • Diversi feedback parlano di un seno sensibilmente più turgido
  • Ha un effetto sia rassodante che per limitare l’abbassamento del seno

CONTRO

  • Non a tutte può risultare comodo
  • Considerato che andrebbe usato per qualche mese, è costoso

Collistar – Trattamento Hydro-Patch Rassodante (8 Patches) – Prezzo: 29,90 euro


3. Fiori di Cipria – Crema Seno Tonificante

La crema seno rassodante di Fiori di cipria è un altro prodotto made in Italy che vale davvero la pena prendere in considerazione.

Si tratta di una crema seno pensata per pelli sensibili, formulata per fornire effetti rassodanti e tonificanti per la zona del seno.

Contiene una combinazione di ingredienti che mirano a migliorare l’aspetto e la consistenza della pelle.

Uno degli ingredienti chiave di questo prodotto è l’estratto di corteccia di Kigelia Africana. Questo estratto è derivato dall’albero Kigelia Africana ed è noto per le sue potenziali proprietà rassodanti e rassodanti sulla pelle.

Troviamo anche peptidi, che hanno lo scopo di stimolare la produzione di collagene come il Palmitoyl Tripeptide-1 e Palmitoyl Hexapeptide-12. Si ritiene infatti che questi peptidi aiutino a promuovere la produzione di collagene, che può contribuire alla compattezza e all’elasticità della pelle.

L’inulina e l’oligosaccaride alfa-glucano sono ingredienti prebiotici che forniscono nutrimento e sostegno al microbioma naturale della pelle. Aiutano a mantenere una barriera cutanea sana e migliorano la salute generale della pelle.

Infine la proteina della soia fermentata è nota per le sue proprietà idratanti e condizionanti. Aiuta a idratare e ammorbidire la pelle, favorendo un aspetto più liscio ed elastico.

Complessivamente è una crema rassodante dal forte potere idratante e rassodante. Ottima anche per pelli sensibili.

INCI

Aqua (Water), Propylene Glycol, C15-19 Alkane, Glyceryl Stearate, Caprylic/capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Rahnella/soy Protein Ferment, Stearic Acid, Olus Oil (Vegetable Oil), Sodium Lauroyl Glutamate, Kigelia Africana Bark Extract, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Hexapeptide-12, Inulin, Alpha-glucan Oligosaccharide, Sodium Polyacryloyldimethyl Taurate, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Cetyl Palmitate, Parfum (Fragrance), Sorbitan Olivate, Sorbitan Palmitate, Glyceryl Acrylate/acrylic Acid Copolymer, Ethylhexylglycerin, Polysorbate 20

PRO

  • Idratazione di alto livello
  • Buona capacità nutriente e rimplpante da estratti vegetali come Kigelia Africana
  • Assorbimento rapido e senza residui

CONTRO

  • Profumazione un po’ intensa

Fiori di Cipria – Crema Seno Tonificante (100 ml) – Prezzo: 34,90 euro


2. Guam – Seno Volumizzante Push Up Inthenso

migliore crema seno volumizzante guam

Altra crema seno volumizzante made in Italy, questa volta dell’azienda Emiliana Guam.

La crema seno volumizzante Guam Inthenso sfrutta le virtù del complesso vegetale Gezhimu, a base di alghe e radici, per stimolare il processo di accumulo di lipidi sottocute e garantire un effetto push-up al décolleté.

Il risultato dovrebbe essere un seno più pieno e tonico, ed in effetti diversi feedback positivi ci sono.

Uno degli ingredienti chiave di questo prodotto è l’estratto di Gelidium Sesquipedale, derivato da un tipo di alga rossa. Questo estratto è noto per le sue proprietà condizionanti della pelle e si ritiene che contribuisca al rassodamento e alla tonificazione della zona del seno.

Un altro ingrediente degno di nota è l’estratto di radice di Anemarrhena Asphodeloides. Questo estratto vegetale è stato utilizzato nella medicina tradizionale e si ritiene che abbia proprietà antiossidanti che possono giovare alla pelle.

Il succo di gambo bicolore di sorgo è incluso nella formulazione ed è noto per le sue proprietà rassodanti sulla pelle. Aiuta a creare un effetto rassodante temporaneo, fornendo un sottile sollevamento alla zona del seno.

L’olio di frutta di rosa canina (olio di frutta di Rosa Canina) e l’olio di frutta di oliva (olio di frutta di Olea Europaea) sono inclusi come emollienti per nutrire e idratare la pelle, migliorandone la consistenza e l’aspetto generale.

La formulazione contiene anche chitosano succinammide, che può avere proprietà idratanti e condizionanti della pelle.

Complessivamente è una crema che considero davvero un valido aiuto per contrastare la perdita di tono e la formazione di smagliature in seguito a gravidanza, allattamento, dieta dimagrante.

Inoltre, è una crema seno specifica per non interferire con il sistema ormonale.

INCI

Aqua (water), triethylhexanoin, hydrogenated polyisobutene, cetearyl alcohol, neopentylglycol diethylhexanoate, myristyl alcohol, butylene glycol, gelidium sesquipedale extract, cetearyl glucoside, anemarrhena asphodeloides root extract, sorghum bicolor stalk juice, rosa canina fruit oil, olea europaea oil( olea europaea (olive) fruit oil), chitosan succinamide, hydrogenated vegetable oil, tocopherol, lauryl lactate, glycerin, ethylhexylglycerin, sodium phytate, xanthan gum, parfum // fragrance, sodium polystyrene sulfonate, dimethicone, chlorphenesin, phenoxyethanol, citric acid.

PRO

  • Interessante presenza di Gelidium Sesquipedale, alga rossa capace di aumentare il turgore del seno piccolo e rilassato
  • Brevetto sul complesso con Zhi Mu, radice asiatica dalle note proprietà rassodanti che aiuta a dare volume al décolleté
  • Ottimo effetto idratante e rimpolpante
  • Buon assorbimento

CONTRO

  • Alcune utenti lo trovano un po’ troppo unto
  • L’effetto volumizzante è comunque contenuto

Guam – Seno Volumizzante Push Up Inthenso (150 ml) – Prezzo: 34,90 euro


1. Rilastil – Seno Crema Concentrata Rimodellante

migliore crema seno rassodante

Rilastil è un brand italiano di qualità assoluta, che in questo caso offre un prodotto tra i più interessanti del panorama.

Crema seno rimodellante è un lipofiller studiato per conferire effetti rassodanti e tonificanti al seno. Contiene infatti una combinazione di ingredienti che mirano a migliorare l’aspetto e la consistenza della zona del seno.

Uno degli ingredienti chiave di questo prodotto è il sodio ialuronato, noto per le sue eccellenti proprietà idratanti. Aiuta a idratare la pelle, facendola apparire più carnosa e più giovane.

Il burro di Butyrospermum Parkii (Karitè) e l’olio di semi di Simmondsia Chinensis (Jojoba) sono ricchi emollienti che nutrono e ammorbidiscono la pelle. Questi ingredienti aiutano a migliorare la consistenza e la levigatezza della pelle, ma sono anche ottimi antiossidanti, che troviamo spesso anche nelle creme viso!

L’olio di avocado (Persea gratissima) è un altro ingrediente benefico incluso nella formulazione. Contiene acidi grassi essenziali e antiossidanti che aiutano a idratare e proteggere la pelle.

Il tocoferolo acetato, una forma di vitamina E, è noto per le sue proprietà antiossidanti. Aiuta a proteggere la pelle dagli stress ambientali e dai radicali liberi, favorendo un aspetto più sano e radioso.

Interessante la presenza di Artemisia Abrotanum, un estratto di un arbusto che si ritiene abbia proprietà tonificanti e rassodanti, che possono contribuire all’effetto desiderato di questo prodotto.

Ma, quindi, funziona?

Fra le innnumerevoli creme seno che ho avuto modo di studiare e analizzare, questa è probabilmente quella con la percentuale migliori di feedback positivi. Non solo online, ma anche offline.

Insomma, un prodotto nutriente e antiossidante, di un brand made in Italy top. Che a mio avviso vale la pena provare.

INCI

Aqua (Water), Butylene Glycol, Dimethicone, Diethylhexyl Carbonate, Glycerin, Tapioca Starch, Arachidyl Alcohol, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Didecene, Isohexadecane, Behenyl Alcohol, Persea gratissima (Avocado) Oil, Sodium Hyaluronate, Menthyl Lactate, Arachidyl Glucoside, Olea europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Artemisia abrotanum Extract, Dimethiconol, Sodium Polyacrylate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Polymethylsilsesquioxane, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, PPG-15 Stearyl Ether, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Parfum (Fragrance).

PRO

  • Molto idratante: la presenza di ialuronato di sodio, burro di karité e olio di semi di jojoba aiuta a idratare e idratare la zona del seno, migliorandone la consistenza e tonicità.
  • Ottimo effetto nutriente e antiossidante, dato dai diversi estratti vegetali presenti in formula
  • Interessante la presenza di estratto di Artemisia Abrotanum, tonificante e rassodante
  • Protezione antiossidante: il tocoferil acetato (vitamina E) agisce come antiossidante, proteggendo la pelle dai danni ambientali e favorendo un aspetto più sano.
  • Ottimi feedback da diverse utenti

CONTRO

  • Nulla di particolare

Rilastil – Seno Crema Concentrata Rimodellante (75 ml) – Prezzo: 39,90 euro


Ecco le migliori creme seno rassodanti attualmente in circolazione, per qualità degli ingredienti!

Tieni presente che una crema seno volumizzante non solleverà necessariamente il seno in modo permanente.

Piuttosto, questo tipo di crema è pensato per favorire un rassodamento della pelle, che può dare un effetto estetico più sodo e tonico.

Inoltre, le creme seno rassodanti possono aiutare a mantenere una buona elasticità e compattezza riducendo il rilassamento del seno.

Come sempre, in caso di dubbi o domande io sono a disposizione nei commenti qui sotto!

Alla prossima!

Federica
La cosmetica raccontata ad una amica, ma con rigore scientifico. La mia aspirazione è di aiutare a districarsi nel mondo cosmetico, distinguendo fra risultati reali e semplici slogan pubblicitari. Ciao! Sono Federica! Laureata in biologia e attualmente dottoranda in medicina clinica e sperimentale, aiuto ogni giorno centinaia di persone a scoprire il meglio e il peggio fra gli ingredienti di tutti i prodotti proposti nel mercato della cosmetica. Ogni articolo sarà imparziale, sincero e curioso su ogni novità del momento. Il tutto, scritto come se fosse il nostro, e il tuo, diario. Benvenuta/o su beautydiary.it!
Commenti
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Glass
Glass
6 mesi fa

Ciao, vorrei conoscere la tua opinione e recensione sulla crema Vinosculpt di Caudalie e se adatta per il seno.