11 Shampoo Antigiallo TOP per l’Esperta: Test

shampoo-antigiallo-cop

Gli shampoo antigiallo sono una salvezza per tanti di noi.

Che tu sia bionda/o, colorata/o, mora/o o brizzolata/o, sai perfettamente che i capelli spesso tendono a ingiallire in maniera eccessiva.

È per questo che oggi vedremo gli shampoo antigiallo che funzionano davvero e che allo stesso tempo non rovinano il capello

Lo shampoo antigiallo è uno shampoo pigmentato che mira a illuminare i capelli spegnendo l’eccesso di giallo che emerge in certi riflessi dei capelli.

Esistono diversi shampoo con capacità e caratteristiche differenti, come vedremo più avanti, ma quasi sempre lo shampoo lavora attraverso una leggera colorazione viola che spegne il giallo dei capelli.

Come funzionano gli shampoo antigiallo?

Lo shampoo antigiallo funziona come decolorante dei riflessi più marcati di giallo, utilizzando dei pigmenti che annullano il colore giallo del capello.

shampoo-antigiallo-coloriIl colore viola è complementare al giallo, il che significa che possono annullarsi a vicenda.

Quando si trattano i capelli ingialliti usando il viola, si raffredda il tono delle sfumature gialle, trasformando l’effetto finale in neutro fino al platino (a seconda della durata dell’applicazione e della forza dello shampoo).

Per una migliore comprensione di come funziona, prova a mescolare le vernici viola e gialle su una tavolozza: noterai che il risultato è un bianco sporco, grigio chiaro o beige chiaro. Questo è esattamente quello che succede con i capelli gialli, quando vengono trattati con uno shampoo anti giallo.

Shampo antigiallo: chi lo deve utilizzare?

Lo shampoo antigiallo è adatto sia a chi ha i capelli non colorati che a chi ha i capelli già tinti: lo shampoo cancellerà le sfumature gialle dei capelli, ma manterrà la chioma luminosa e uniforme.

Nel numero maggiore dei casi, chi utilizza lo shampoo antigiallo rientra in questo tipo di colorazioni di capelli:shampoo antigiallo 1

  • Biondi
  • Platino
  • Cenere biondo
  • Castano chiaro
  • Castano medio
  • Grigio argento
  • Bianchi

Naturalmente possiamo raggiungere obiettivi diversi. Un’applicazione prolungata su capelli grigi annullerà completamente il giallo, lasciando solo il colore argenteo.

Un’applicazione breve su capelli castani potrà invece servire a eliminare i riflessi gialli della chioma.

Lo shampoo anti-giallo non ha effetto sui capelli più scuri, quindi non devi preoccuparti di influenzare la ricrescita o di decolorare i capelli più scuri quando usi questo tipo di shampoo.

Se hai i capelli decolorati, uno shampoo antigiallo è un must assoluto. Probabilmente sei abituata alla chioma opaca, con riflessi ingialliti già a qualche settimana dalla decolorazione.
Non c’è bisogno di tingersi i capelli in queste circostanze. La chiave è usare uno shampoo antigiallo nella solita routine di lavaggio per mantenere il biondo luminoso e fresco.

Shampoo Antigiallo: [Classifica Aggiornata]

11. Biopoint Cromatix Silver

shampoo antigiallo potente

Biopoint Cromatix Silver Color Enhancing è un prodotto per la cura dei capelli progettato per migliorare il colore dei capelli evitando qualsiasi effetto che tenda all’aranciato.

E’ perfetto anche come shampoo per capelli bianchi!

La formula del prodotto è arricchita con ingredienti nutrienti e condizionanti, come l’Olio di Argan, che aiutano a mantenere i capelli sani e lucenti.

Risulta privo di SLES, SLS e parabeni, che possono essere utili per chi ha il cuoio capelluto sensibile o i capelli inclini alla secchezza.

Lavora schiarendo i capelli in modo naturale fino ad ottenere riflessi dorati. Formulato con acqua ossigenata, che permette una schiaritura naturale duratura. La formula è a base di pigmenti diretti fissanti del colore, acidi di frutta idratanti, agenti condizionanti e cosmetici che migliorano la pettinabilità del capello.

Nel complesso, Biopoint Cromatix Silver è uno degli shampoo antigiallo più apprezzati dell’ultimo periodo, spesso paragonato ad un prodotto professionale.

PRO

  • Aiuta a migliorare e mantenere la vivacità dei capelli argentati
  • Contiene ingredienti come cheratina idrolizzata e olio di argan che possono aiutare a nutrire e proteggere i capelli.
  • Privo di parabeni e siliconi.

CONTRO

  • Alcuni utenti hanno riferito che può lasciare i capelli asciutti e leggermente troppo secchi

Biopoint Cromatix Silver (200 ml) – Prezzo: 9,90 euro


10. Alama – Professional No-Yellow Mask

shampoo antigiallo alama

Non un vero shampoo antigiallo, ma una maschera. Un prodotto che ottiene gli stessi risultati in minor tempo.

La maschera decolorante No yellow di Alama è un prodotto professionale che io personalmente adoro perché permette di garantire ottimi risultati in brevissimo tempo.
Con una posa di 1-3 minuti si va da una neutralizzazione dei riflessi gialli di capelli colorati o naturali, fino a quasi una vera e propria decolorazione.

Attenzione però che sopra i 5 minuti di contatto la maschera inizierà a scolorire in maniera intensa, e si hanno i capelli molto chiari si rischierà di farli tendere al grigio!

Sottolineo che si tratta di un prodotto professionale (made in Italy) di alto livello, specifico per capelli biondi, bianchi o decolorati e adattissimo a che vuole un risultato visibile in brevissimo tempo.

Ottima la profumazione e ottimo anche il fatto che non contenga ne solfati ne alcun tipo di parabene. Con una confezione da 500 ml, come quella da noi utilizzata, si riesce tranquillamente ad andare avanti per oltre 3 mesi, quindi la trovo anche molto conveniente.

Il risultato finale della chioma dopo il trattamento è di incredibile lucentezza e morbidezza e per questo la ritengo la migliore maschera per capelli antigiallo attualmente in commercio, per rapporto qualità prezzo.

PRO

  • Risultati intensi in pochi minuti
  • Senza parabeni e solfati
  • Ne basta pochissima: confezione che dura ben oltre i 3 mesi

CONTRO

  • Va risciacquata abbondantemente dopo l’utilizzo
  • Secca i capelli: dopo l’utilizzo va sciacquato con uno shampoo nutriente

Alama – Professional No-Yellow Mask (500 ml) – Prezzo: 11,49 euro


9. S6 – Shampoo Anti-Yellow

shampoo antigiallo-s6Uno shampoo antigiallo fra i più economici, specifico per capelli brizzolati o bianchi.

Nonostante il prezzo, saremo sorpresi della qualità di questo prodotto. Super-potente, è progettato per tonificare e illuminare i capelli in un solo lavaggio e ce l’ha confermato il suo utilizzo. Formulato con un pigmento viola, dovrebbe essere usato due volte a settimana come trattamento massaggiandolo semplicemente sui capelli bagnati, e lasciandolo agire per un paio di minuti.

Dopo aver usato questo shampoo una volta, abbiamo notato che i nostri capelli apparivano immediatamente più luminosi e, nelle zone sbiancate, molto più bianchi. A seconda del risultato che stai cercando, questa opzione ridurrà la l’effetto ramato quanto necessario, naturalmente in funzione dei tempi di applicazione.

Usandolo regolarmente, aiuterà a ottenere il tipico aspetto più freddo e cinereo. Per il prezzo a cui è proposto non stupisce che sia uno dei più venduti in Italia in assoluto.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Perfetto per capelli grigi o brizzolati

CONTRO

  • Crea secchezza se usato più di due volte a settimana
  • Non troppo potente

S6 – Shampoo Anti-Yellow (1000 ml) – Prezzo: 14,00 euro


8. È Pura – Shampoo Blonde Care

shampoo antigiallo èpuraUn marchio noto per la cura dei capelli rinvigorente, con una formulazione senza parabeni e SLS.

Perfetto trattamento antigiallo per capelli biondi o castano chiaro, questo shampoo ad alta pigmentazione viola elimina i toni “ottone” per dare luminosità a tutta la chioma.

È creato utilizzando le proteine del grano rinforzanti e la vitamina B5 idratante utile a nutrire i capelli mentre li lavi

Utilizzato insieme al lavaggio abituale abbiamo riscontrato buoni risultati fin dal primo utilizzo, anche se per avere un effetto sbiancante va lasciato in posa almeno 2-3 minuti.

Ottima la capacità di ammorbidire i capelli, così come il profumo davvero gradevole. Lo abbiamo trovato molto adatto a chi ha dei capelli biondi e non vuole un effetto eccessivamente sbiancante.

PRO

  • Nutriente e ricco di vitamine
  • Delicato effetto sbiancante: adatto a chi non cerca un risultato troppo evidente

CONTRO

  • Dopo molti utilizzi rischia di seccare il cuoio capelluto

È Pura – Shampoo Blonde Care (500 ml) – Prezzo: 19,99 euro


7. Inebrya – Ice Cream

shampoo antigiallo inebryaIl prodotto top per chi vuole spendere poco, senza rinunciare alla qualità di un buon shampoo antigiallo. Inebrya è un marchio di qualità, tanto che è ben conosciuto e utilizzato in tutta Europa.

Si tratta di uno shampoo antigiallo ad alta concentrazione, decolorante. Questo significa che è un prodotto che è meglio diluire, o comunque usare in piccole quantità quando facciamo lo shampoo.

Una volta applicato, è in grado di creare un effetto “freddo” scolorando tutte le sfumature arancioni o gialle presenti nei capelli. È particolarmente indicato per chi ha folte chiome color platino, che tendono ad avere un colore spento o con sfumature “calde” indesiderate.

A seconda del tempo di permanenza sui capelli questo shampoo ha la capacità di decolorare in maniera più o meno spinta dai toni tendenti al giallo.
In ogni caso, come detto in precedenza, è uno shampoo a forte potere decolorante e illuminante, quindi va usato veramente in quantità molto basse.

PRO

  • Prezzo molto basso
  • Ottimo effetto illuminante
  • Perfetto su capelli platinati per dare colore argenteo
  • Molti ingredienti naturali nell’INCI

CONTRO

  • Se usato in quantità eccessive rischia di schiarire pesantemente i capelli verso l’argento
  • Può creare secchezza se usato come unico shampoo

Inebrya – Ice Cream (1000 ml) – Prezzo: 14,80 euro


6. Shimmer Lights – Blond and Silver

shampoo antigiallo shimmerLo shimmer lights è certamente il più “internazionale” di questa classifica (insieme al Fanola, che vedremo più avanti). Un prodotto di altissimo livello, conosciuto in tutto il mondo e best seller nel mercato USA.

Se hai provato a schiarire i capelli a casa e sei rimasta con quel “giallino” tipico dei capelli biondi dopo diversi lavaggi, questo è uno shampoo in grado di risolvere sicuramente il problema. È in grado, infatti, di far virare perfettamente i capelli gialli verso un platino / bianco già dopo pochi lavaggi.

Si tratta di uno shampoo antigiallo davvero potente ed efficace, capace di risultati visibili già dopo la prima applicazione. In più non contiene un eccesso di pigmenti viola e dunque non rischia di macchiare.

Unica pecca da segnalare è la sensazione di secchezza dopo utilizzi troppo frequenti. Per evitarla, il nostro consiglio è di non usarlo oltre le 2 volte a settimana. Saranno più che sufficienti per risultati eccellenti.

PRO

  • Ottimo sia su capelli biondi che su riflessi ramati
  • Ottimi risultati anche con un solo utilizzo a settimana
  • Non abbiamo riscontrato la secchezza tipica derivante da questo tipo di prodotti
  • Non macchia

CONTRO

  • Prezzo più alto della media

Shimmer Lights – Blond and Silver (473 ml) – Prezzo: 23,95 euro


5. Fanola – No Yellow

shampoo antigiallo fanola

Uno shampoo con pigmenti viola usato in tutto il mondo. È molto potente, quindi è uno shampoo che durerà molto, ma che andrà usato con parsimonia.

Funziona molto bene per tutti coloro che non desiderano assolutamente calore nel tono dei capelli e coloro che hanno un tono argentato come colore naturale o artificiale. Tuttavia, ci raccomandiamo, assicurati di procedere con cautela. Se i capelli sono troppo porosi e il prodotto viene applicato per tempi superiori ai 5 minuti, si otterrà un tono grigio-porpora.

Se stai cercando una chioma cinerea, questo shampoo pigmentato di viola per capelli biondi è esattamente quello di cui hai bisogno.

Questo shampoo lascerà i capelli con un brillante tono fresco in pochissimo tempo. Uno shampoo ideale per capelli grigi o decolorati che hanno bisogno si uno sbiancamento verso il freddo che porti una ventata di luminosità.

PRO

  • Fra i migliori su capelli naturali grigio / argento
  • Uno dei pochi che funziona anche su capelli castani sui toni ramati
  • Intenso, con poco prodotto si ottengono eccellenti risultati

CONTRO

  • Pigmentato. Tende a macchiare
  • Tende a seccare i capelli se non affiancato a uno shampoo nutriente

Fanola – No Yellow (1000 ml) – Prezzo: 14,90 euro


4. Schwarzkopf – Color Freeze Silver Shampoo

shampoo antigiallo Schwarzkopf-testaneraPer quanto di una marca impronunciabile, Schwarzkopf è in realtà la società proprietaria del noto brand italiano: Testanera.

Si tratta di uno shampoo anti giallo di eccellente qualità, adatto ai capelli biondi, grigi, naturali o colorati. In particolare si tratta di uno shampoo antigiallo che vediamo molto spesso utilizzato nei saloni dei parrucchieri per trattare meches troppo gialle o capelli grigi.

Notiamo che è un tipo di shampoo particolarmente adatto anche agli uomini. La particolare pigmentazione di questo shampoo tende a eliminare il giallo, ma invece che neutralizzarlo verso il bianco tende a neutralizzare verso un argento particolarmente luminoso.

Noi lo abbiamo trovato un prodotto veramente di qualità, anche in virtù del fatto che non secca i capelli e che dunque può essere utilizzato come shampoo da tutti i giorni da qualsiasi utilizzatore.

Il barattolo da 1L durerà come minimo 4 mesi, ma con un uso moderato da “1-2 volte a settimana” toccherà facilmente i 6 mesi.

PRO

  • Particolarmente adatto ai capelli brizzolati degli uomini
  • Capace di spegnere i toni ramati anche dei capelli castani
  • Tende a neutralizzare il giallo dando luminosità verso il grigio, invece che verso il bianco
  • Non secca la cute. Adatto anche come shampoo ad uso frequente

CONTRO

  • Se usato troppo a lungo (tempi di contatto oltre i 5 minuti) tende a lasciare un effetto troppo scuro verso il blu

Schwarzkopf – Color Freeze Silver Shampoo (1000 ml) – Prezzo: 24,00 euro


3. L’Oreal Expert – Silver Magnesium

shampoo antigiallo lorealQuesto non è solo uno shampoo antigiallo. È un revitalizzante specifico per capelli brizzolati e grigi, capace di trasformare totalmente la chioma dei colori più chiari.

L’Oreal è un marchio noto per tenere in grande considerazione gli ingredienti che entrano in ciascuna formula. Si tratta di uno shampoo che è in grado di mantenere la brillantezza e la vitalità dei capelli già grigi e studiato proprio per questo scopo.

In più è in grado di portare i capelli giallo paglierino ad un biondo senza zone gialle, così come di portare il giallo verso il grigio luminoso con applicazioni di almeno 5 minuti.

Quindi, non solo è studiato per illuminare i capelli biondi dando uniformità alla chioma, ma è anche in grado di dare ai capelli grigi un bagliore davvero meraviglioso.

Se si cerca un uno shampoo per capelli brizzolati, dal marchio consolidato e di certificata qualità, questo è certamente uno dei migliori fra cui scegliere.

PRO

  • Delicato sulla cute, fra i pochi che non secca
  • Ottima luminosità argentea ai capelli grigi
  • Perfetto per dare vigore e lucentezza ai capelli brizzolati

CONTRO

  • Da usare per brevi applicazioni e in piccole dosi: tempi di contatto prolungati (oltre 3-4 minuti) ingrigiscono i capelli

L’Oreal Expert – Silver Magnesium (500 ml) – Prezzo: 21,00 euro


2. B Uniq – Purple Shampoo

shampoo antigiallo b-uniqUno degli shampoo antigiallo che ci ha convinti di più, soprattutto in termini di rapporto qualità / prezzo.

B Uniq ad oggi è lo shampoo più venduto online, ed è anche uno dei pochissimi che non contiene solfati. Se usato una o due volte a settimana è perfetto per mantenere i capelli biondi ma senza effetto giallo.

Grazie all’assenza di solfati è anche particolarmente sicuro da usare tutti i giorni, anche se noi ne consigliamo l’utilizzo non oltre le 3 volte a settimana.

È uno shampoo perfetto anche per mantenere un colore argenteo e luminoso. Particolarmente indicato anche sui capelli tinti, visto che elimina i riflessi più gialli senza però intaccare il colore.

PRO

  • Perfetto per annullare i toni gialli e ramati
  • Più forte dei tradizionali shampoo bionicizzati (e quindi ne possiamo usare una minima quantità)
  • Shampoo senza solfati, adatto all’utilizzo anche tutti i giorni
  • Nutriente e illuminante
  • Comprende un filtro UV per proteggere i capelli

CONTRO

  • Usato per tempi prolungati può dare riflessi viola

B Uniq – Purple Shampoo (250 ml) – Prezzo: 19,95 euro


1. Catwalk – Fashionista Shampoo

shampoo-antigiallo-catwalkLo Shampoo antigiallo che probabilmente ci è piacuito di più, soprattutto per chi cerca riflessi argentei.

Catwalk, nella creazione di questo shampoo ha deciso che più scuro è, meglio è. Ciò è dovuto al fatto che, oggettivamente, più pesantemente e pigmentato è lo shampoo e più velocemente riuscirà a neutralizzare il giallo. Ed è così che che ha creato Fashionista, uno shampoo nutriente e allo stesso tempo antigiallo che riesce a creare un effetto lucido e “di ghiaccio” anche sui capelli più ostinati. Ma senza rovinarli mai.

Si tratta di un bestseller internazionale, progettato per scolorare in maniera efficiente anche i gialli più marcati anche con tempi di applicazione piuttosto brevi e fin dalle primissime applicazioni.

Fra le altre cose si presta come ottimo shampoo visto che è delicato sul capello e ha proprietà districanti. Ottima anche la profumazione che è fra le migliori della categoria.

PRO

  • Ottimo nell’utilizzo anche quotidiano: privo di solfati e ad effetto delicato
  • Basta un’applicazione a settimana per togliere il giallo (e andare verso il biondo cenere – grigio argenteo)

CONTRO

  • Shampoo con pigmento viola: può macchiare
  • Su un cuoio capelluto particolarmente delicato può seccare leggermente

Catwalk – Fashionista Shampoo (750 ml) – Prezzo: 19,00 euro


A causa del grande interesse suscitato, ho deciso di pubblicare le domande più frequenti che mi sono state fatte (e le relative risposte).

Shampoo antigiallo: domande frequenti

Domanda: Lo shampoo che ho acquistato non è bianco, ma ha un colore scuro tendente al viola. Mi colorerà i capelli?

È importante ricordare che lo shampoo antigiallo, anche se è colorato a vedersi, NON è una tintura per capelli. Lasciare uno shampoo di questo tipo troppo a lungo (parliamo di oltre 10 minuti) può dare origine a un leggero inscurimento del capello, ma non tingerà mai i capelli.

Qualsiasi risultato è comunque reversibile utilizzando un qualsiasi shampoo chiarificante sulle aree interessate!

Domanda: Sono bruna, con un’ombra cenere, posso illuminare i miei capelli color cenere usando lo shampoo antigiallo, o lo shampoo antigiallo farà apparire i miei capelli più scuri?

Lo shampoo antigiallo funziona per lo più su capelli medi e chiari, in quel caso su tutti i tipi di tonalità, dai capelli biondo cinereo ai capelli bianchi / grigi. Sui capelli più scuri avrà un effetto meno marcato, che si vedrà soprattutto nei riflessi più gialli, che verranno neutralizzati verso il grigio!

Domanda: Devo applicare lo shampoo antigiallo sui capelli asciutti o bagnati?

Dipende da che tipo di trattamento vuoi svolgere. Al 90% gli shampoo in elenco sono da utilizzarsi con capelli bagnati, mentre li laviamo.

Se i tuoi capelli hanno bisogno di una correzione intensiva del colore, specialmente se hai i capelli molto chiari (platino, argento o bianco) che si sono ingialliti nel tempo, allora potresti voler applicare il tuo shampoo antigiallo come un toner su capelli divisi e asciutti.
In questo caso puoi applicare lo shampoo sui capelli asciutti per un periodo di trattamento più lungo (mai oltre 30 minuti).

Se stai usando lo shampoo antigiallo per trattare leggermente i capelli su base regolare, ti consigliamo di applicarlo sui capelli bagnati come parte della normale routine di lavaggio.

Domanda: Con che frequenza devo lavare i capelli con lo shampoo antigiallo?

Dipende dalla velocità con cui i capelli scoloriscono e quanto spesso si lavano i capelli in generale. Alcune persone scoprono che lavarsi i capelli ogni giorno può privarli degli oli naturali lasciando i capelli secchi e fragili.

Se questo è il tuo caso, potresti usare lo shampoo antigiallo una volta a settimana o poco più. Nella maggior parte dei casi, comunque, basterà usarlo fra 1 e due volte a settimana per mantenere i risultati.

Domanda: Entro quanto devo aspettarmi i primi risultati?

Se hai usato lo shampoo antigiallo correttamente, vedrai i risultati della correzione del colore immediatamente dopo il risciacquo.

Se non riesci a vedere alcuna differenza, significa che stai usando troppo poco shampoo e / o non lo hai lasciato abbastanza a lungo a contatto con i capelli (almeno 2 minuti).

Domanda: Posso usare lo shampoo antigiallo sulle extension?

È meglio non usare lo shampoo antigiallo sulle extension dei capelli, poiché gli ingredienti dello shampoo possono avere una reazione avversa con gli ingredienti usati per incollare le extension. Questo significa che il tuo shampoo potrebbe sciogliere la colla, lasciandoti delle extension danneggiate.

Se hai delle extensions, esamina gli ingredienti del tuo shampoo antigiallo e chiedi al tuo parrucchiere se questi ingredienti sciolgono la colla che ha utilizzato per attaccare le extension.

Domanda: Posso usare lo shampoo antigiallo sui miei capelli ricci?

Un grande no-no quando si tratta di prendersi cura dei capelli ricci è lo shampoo con al suo interno solfati. Sfortunatamente, molti shampoo antigiallo contengono solfati, quindi rischiano di stirare i capelli ricci.

Se vuoi mantenere i tuoi riccioli della loro forma, potresti dover scendere a un compromesso. Sii precisa su dove usi lo shampoo antigiallo; se hai delle zone dei tuoi capelli che non sono gialle allora non trattarle.

Per quanto riguarda la tua normale routine di lavaggio, usa il tuo shampoo privo di solfati per mantenere i ricci della loro forma. Lo shampoo antigiallo deve essere utilizzato solo in determinate zone per evitare che vada a lisciare il ricciolo.


Shampoo antigiallo: conclusioni

Sappiamo che ci sono molte informazioni in questo articolo, quindi abbiamo fornito un utile riassunto!

  • Lo shampoo antigiallo neutralizza i toni caldi dei capelli biondi / castani.
  • È il modo migliore per liberare i capelli dalle tonalità di giallo e mantenere il biondo naturale, o il platino o argento brillante, senza dover pianificare una colorazione.
  • Quando si tratta di utilizzare lo shampoo antigiallo, ricordiati di regolare la quantità di shampoo che usi, insieme al tempo di contatto coi capelli: influenzerà nettamente la correzione del colore finale.
  • Lo shampoo antigiallo può essere usato come shampoo normale o come trattamento intensivo applicandolo sui capelli asciutti.
  • Non intacca i capelli castani, ma può lasciare una tinta più scura sui capelli chiari se lasciato troppo a lungo.

Questo è davvero tutto quello che c’è da sapere!

Spero di averti aiutata a decidere se lo shampoo antigiallo più adatto a te.

Ti ricordo che la classifica è in continuo aggiornamento!

Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità sono a disposizione nei commenti! A presto!

Avatar photo
La cosmetica raccontata ad una amica, ma con rigore scientifico. La mia aspirazione è di aiutare a districarsi nel mondo cosmetico, distinguendo fra risultati reali e semplici slogan pubblicitari. Ciao! Sono Federica! Laureata in biologia e attualmente dottoranda in medicina clinica e sperimentale, aiuto ogni giorno centinaia di persone a scoprire il meglio e il peggio fra gli ingredienti di tutti i prodotti proposti nel mercato della cosmetica. Ogni articolo sarà imparziale, sincero e curioso su ogni novità del momento. Il tutto, scritto come se fosse il nostro, e il tuo, diario. Benvenuta/o su beautydiary.it!
Commenti
Notificami
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Daniela
Daniela
4 mesi fa

Ho fatto un trattamento alla cheratina, e con mia grande sorpresa i miei capelli hanno ottenuto un colore giallo pannocchia. Mi si è schiarita sia la base ( tinta n.7) e i colpi di sole sono praticamente gialli. Cosa mi consigli di fare?

Beatrice
Beatrice
6 mesi fa

Salve ho appena fatto le schiariture su una base di meches mantenute per un anno, cioè da maggio 2022 ad oggi oltre le meches nn avevo fatto altro, vorrei sapere se è meglio usare un antigiallo sia shampoo che maschera o I prodotti per capelli colorati. Grazie

Beatrice
Beatrice
6 mesi fa
Reply to  Federica

Grazie Federica per la risposta, si ho fatto decolorazione e sicuramente userò i prodotti Alama, già provati in precedenza e molto buoni. Un dubbio (domanda sciocca) ma gli antigiallo macchiano?… cioè posso usarli tranquillamente sotto la doccia? Grazie e buona giornata.

cristina
cristina
9 mesi fa

Ciao, ho mezza testa scura brizzolata naturale (dietro) e l’altra metà davanti quasi tutta bianca che uniformo al resto con delle meches scure, peccato che dopo 1 mese di 2 lavaggi/settimana scarichino il colore e virano al giallo. Che fare per non ripetere le meches ogni 45/60 gg e mantenerle lucenti e colorate in casa?

cristina
cristina
9 mesi fa
Reply to  Federica

Ciao, si faccio uno shampoo antigiallo; proverò uno di quelli che consigli tu. Probabilmente il problema è che sudo molto di notte e quindi “brucio” il colore:(((

grazia
grazia
2 anni fa

hofatto colore castano ho qualche ciuffo bianco non vorrei piu tingere cosa devo fare

Alfonso
Alfonso
2 anni fa

Sono un uomo di 70 anni; i miei capelli (neri in gioventù) stanno diventando grigi; quelli più chiari stanno assumendo una colorazione tendente al giallo, piuttosto che al bianco. Non ho mai colorato o decolorato i capelli. Ho sempre e solo utilizzato lo shampoo Baby Johnson. Cosa potrei aggiungere, come integrazione, che non sia dannoso per i capelli (che si stanno diradando) per eliminare il giallo? Grazie in anticipo

Deborah
Deborah
2 anni fa

Ciao, io sono bionda cenere naturale con decolorazione quasi bianca arrivando alle punte ma mi vedo sempre molto calda soprattutto alla base delle schiariture ovviamente rispetto alle punte, vorrei uno shampo che mi possa aiutare a rendere più freddo e omogeneo il tutto, consigli uno shampoo o una maschera? E quale?
(Ho sempre paura che mettendo lo shampo viola fino alle punte poi dove è bianco diventi violetto, come devo comportarmi?)

Deborah
Deborah
2 anni fa
Reply to  Federica

Ok, proverò, che shampoo mi consigli tu quindi? E per quanto va tenuto in posa? A capello bagnato?

Andrea
Andrea
2 anni fa

Ciao sono un uomo. Tingo un po i miei capelli neri perchè comincio a diventare molto brizzolato. purtroppo la tinta quando scarica lascia un riflesso rossastro-arancione. Posso utilizzare lo shampoo anti giallo? Se si come? Posso continuare a fare la tinta o meglio utilizzare uno shampoo colorato in futuro?

Eleonora
Eleonora
2 anni fa

Ciao! Io ho dei capelli decolorati (ho fatto il balayage) e sono davvero indecisa su quale shampoo prendere. Vorrei renderli più lucenti ed evitare il solito effetto paglia. Premetto che vorrei anche evitare una loro eccessiva secchezza. Quale mi consiglieresti?

Sissi
Sissi
3 anni fa

Ciao,premetto che mi tingo da 30 anni, ho i capelli tinti di biondo scuro (n.6), tantissimi capelli bianchi che crescono in frettissima, la ricrescita appare dopo 10/15 giorni.Non sono ancora convinta di lasciarmi grigia e pensavo di provare a usare uno shampoo per eliminare il giallo e farli diventare un po’ piu’ freddi con qualche riflesso platino, così da capire come mi vedrei grigia. Cosa mi consigli? Grazie

Angela
Angela
3 anni fa

Articolo eccellente professionale obbiettivo io no due problemi capelli ricci e bianchi. Sono in continua ricerca di un schienali antivirali ma non trovo nulla che mi soddisfi dove trovo quelli che lei a indicato?

Grazia
Grazia
3 anni fa

Cioè i capelli decolorati e appare sempre il giallo ,,,,quale sciampo posso usare?