9 Volumizzanti Labbra TOP per l’Esperta: Test

La scelta di un buon volumizzante labbra è stata una delle ricerche più difficili che io abbia mai fatto.

Questo perché spesso ci si aspetta risultati ben visibili in poco tempo, cosa veramente difficile per un rimpolpante labbra ad uso topico, come quelli che vedremo oggi.

Oggi vedremo proprio i migliori volumizzanti labbra, scelti fra diverse decine provati, e analizzati infine dal punto di vista degli ingredienti (INCI)

Ovviamente, con così tanti lip plumpers oggi sul mercato, può essere difficile individuare quello più adatto alle proprie esigenze.

Le opzioni, come vedremo sono varie.

I volumizzanti si possono dividere in 4 macrocategorie: maschere volumizzanti labbra, lucidalabbra vasodilatatori, biologici e simil-botulinici (anche se in realtà ad uso topico il massimo che si può utilizzare è l’acido ialuronico).

In generale tutti i volumizzanti per labbra si possono dividere in due gruppi: quelli che lavorano per vasodilatazione e quelli che favoriscono l’aumento di volume grazie a idratazione del derma.

Quelli vasodilatatori a volte tendono ad essere un po’ irritanti (spesso è contenuto capsaicina, il principio attivo vasodilatatore del peperoncino). Per questo io prediligo quelli a effetto volumizzante dovuto a idratazione.

L’altro tipo di prodotto rimpolpante, come menzionato sopra, contiene più prodotti chimici come acido ialuronico e collagene marino. Questi prodotti spesso contengono anche peptidi per aiutare a mantenere più gonfia la pelle tutto il giorno.

N.B: Un trucco “ottico” per dare volume alle labbra consiste nell’applicare la solita tonalità di rossetto e quindi aggiungere un tocco di lucentezza utilizzando una tonalità più chiara al centro delle labbra. Sfuma il risultato in modo che appaia naturale e darai alle tue labbra un effetto ottico più profondo e volumizzante.

Volumizzante labbra: come scegliere il migliore per sè

Nella scelta dei migliori volumizzanti labbra bisogna sempre tenere conto di alcuni aspetti imprescindibili. Vediamo i più importanti.

volumizzante labbra 1

1) Idratazione: Devi assicurarti che il lip plumper sia in grado di mantenere le labbra idratate il più a lungo possibile. L’idratazione è anche in grado di dare volume alla pelle se assorbita in profondità (per esempio utilizzando acido ialuronico a basso peso molecolare)

2) Effetto sulle rughe: Molti prodotti che rimpolpano le labbra sono studiati appositamente per avere anche un effetto rimodellante sulle linee sottili. Non potranno eguagliare la forza di creme antirughe di qualità elevata, ma aiuteranno a distendere la pelle temporaneamente.

3) Difetti di tono: Molte di noi non ci pensano, ma un prodotto sulle labbra potrebbe alterare il colore della pelle. Noi abbiamo selezionato sempre prodotti che non alterassero il colore della pelle.

4) Qualità degli ingredienti. Gli ingredienti comportano che un prodotto sia più o meno aggressivo sulla pelle, e per ognuno abbiamo analizzato questo aspetto a fondo. Tuttavia il denominatore comune è che ci fosse riscontro scientifico negli INCI proposti dai volumizzanti. Quelli senza principi attivi validi sono stati scartati in partenza.


Volumizzante labbra: La classifica [Aggiornata]

Rimpolpante labbra volumizzante

1. Fillerina – Dermo Cosmetic Gel Filler

volumizzante labbra fillerina

Fillerina è un marchio Labo Cosprophar Suisse, una società farmaceutica con sede in Svizzera.

Si tratta di un’azienda fortemente votata a prodotti per la ricostituzione e rimpolpamento di labbra, viso e diverse altre zone del corpo.

Il trattamento Fillerina labbra e bocca effetto filler è un trattamento specifico per agire come rimpolpante labbra, agendo su tutte le rughe e linee sottili nell’intorno della bocca.

Questo tipo di prodotto è distribuito a diversi “gradi” di intensità. Io prediligo il grado 5, ossia quello più energico (gli altri per mia esperienza mi è parso abbiano un’efficacia piuttosto discutibile).

L’effetto rimpolpante labbra avviene tramite l’assorbimento di elevate quantità di acido ialuronico.
Ora la domanda è, come fa ad assorbirsi una quantità elevata di acido ialuronico in profondità?

È proprio in questo che si distingue il trattamento Fillerina dalla maggior parte degli altri prodotti.

Utilizza infatti una tecnologia transdermica che si fonda sul bassissimo peso molecolare delle sostanze attive: esso diviene la condizione fondamentale per la loro penetrazione negli strati cutanei cui è legata la loro reale efficacia di rimpolpamento e ridefinizione.

Il risultato è una elevata percentuale di principi attivi che penetrano in profondità nella pelle ed un effettivo miglioramento della tonicità, elasticità e volume delle labbra.

Fra i tanti prodotti per volumizzare le labbra che vediamo in pubblicità e si definiscono “miracolosi”, questo è fra quei pochi che hanno una valenza scientifica valida, oltre che un’efficacia di elevato livello.

INCI

Aqua, Glycerin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Sodium Hyaluronate, Caprylyl Glycol, Carbomer, 1,2-Hexanediol, Hydrolyzed Elastin, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Hydrolyzed  Hyaluronic Acid, Hyaluronic Acid, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Hydrolyzed Collagen, Tropolone, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Decylene Glycol, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Chondroitin Sulfate, Soluble Collagen, Palmitoyl Tripeptide-38, Acetyl Hexapeptide-37, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Sorbic Acid.

A chi la consiglio

Lo dico subito: non aspettiamoci di raddoppiare le dimensioni delle labbra. Tuttavia questo è un prodotto scientificamente valido, con un effettivo volumizzante labbra di ottima qualità. Adatto soprattutto per lisciare le piccole rughe e stimolare la crescita in volume nel tempo. Impiega qualche minuto per assorbirsi completamente, ma è stratificabile e dunque possiamo usarlo anche sotto un lucidalabbra. Un volumizzante valido e in grado di fare la differenza.

Fillerina – Dermo Cosmetic Gel Filler – Prezzo: 89,00 euro


Rimpolpante labbra dermaroller

2. Dermaroller – Acido ialuronico 0,35%

volumizzante labbra dermaroller

Passiamo ad un prodotto per il contorno labbra di elevato livello, basato profondamente sull’efficacia dell’acido ialuronico, della società inglese Dermaroller Cosmetics.

Si compone di 30 ampolle da 1,5 ml ognuna, per un totale di 45 ml. L’utilizzo ideale è prima di andare a letto, la sera.

Nota: un’ampolla da 1,5 ml è ampiamente sufficiente per essere utilizzata due volte. L’acido ialuronico non è facilmente ossidabile, dunque il mio consiglio è di usare una ampolla per due giorni consecutivi.
Un’ottima idea è, una volta aperta la confezione, di metterla in frigo (possibilmente chiusa da cellophan) per la sera successiva.

Come detto in precedenza, questo filler labbra è un cosmetico ad alta concentrazione di acido ialuronico (0,35% in peso), ma non comprende solo questo.

Nell’INCI sono interessanti diversi ingredienti.

Per primo l’acido ialuronico, che come abbiamo visto in precedenza riesce a rinforzare e compattare la pelle, donandole un effetto idratante elevato e volumizzante.

Interessante anche la presenza di allantoina. Questa sostanza rende la pelle liscia ed elastica ed è un naturale prodotto del metabolismo proteico. Promuove la riparazione dei tessuti e la rigenerazione delle cellule in caso di pelle stressata e danneggiata. L’allantoina ha un effetto antinfiammatorio, favorisce la guarigione e la riparazione. Ha caratteristiche lenitive e idratanti.

Utili anche l’urea, come levigante, il tocoferolo acetato anti radicali liberi e il retinil palmitato che risulta un ottimo antiossidante.

Nel complesso, questo volumizzante per labbra ha una formula studiata per stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina, con un effetto elasticizzante e rimpolpante. Anche le rughe vedranno un notevole miglioramento.

INCI

Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Sodium Hyaluronate (Hyaluronic Acid), Urea, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Allantoin, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Lecithin, Pentylene Glycol, Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Polysorbate 20, Potassium Phosphate, Retinol, Tocopherol

Conclusioni

Un prodotto da non usare sul labbro, ma sull’intorno delle labbra. Agisce lavorando sulla stimolazione della produzione di collagene, oltre che sulla profonda idratazione derivante dall’acido ialuronico.
Eccellente anche l’effetto sulle rughe, che tenderanno a essere meno visibili grazie all’effetto elasticizzante. Le 30 fiale possono durare tranquillamente 2 mesi, rendendolo un trattamento in cui vedremo senz’altro dei risultati significativi (senza dover comprare altre scatole).

Dermaroller – Acido ialuronico 0,35% – Prezzo: 69,95 euro


Volumizzante labbra: filler rughe

3. Shiseido – Lip Treatment

Shiseido è un brand asiatico che tutte conosciamo e che non ha certo bisogno di presentazioni.

Il Full correction lip treatment è un trattamento per le labbra a 360°, che non agisce solamente come volumizzante labbra.

Si tratta di un trattamento anti-età per le labbra ad effetto ridensificante.

Gli obiettivi di questo trattamento sono molteplici. Prima di tutto si impegna a ridonare alle labbra volume, turgore, lucentezza.

In più, la formula a base di retinol acetato aiuta a minimizzare le rughe verticali sulle labbra e le rughe sul contorno labbra, attenuare la secchezza, e prevenire la formazione di rughe nel tempo.

E’ anche eccellente per favorire la tenuta di lucidalabbra o rossetti.

Dal punto di vista degli ingredienti si tratta di un filler a base di retinol acetato, tocoferolo e collagene.

L’acetato di retinile (Retinyl Acetate) promuove la sintesi del collagene e può ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Quando usato in un prodotto cosmetico, infatti, gli enzimi naturali della pelle convertono il retinil palmitato in retinolo, che è un potente ingrediente antietà che diminuisce le rughe stimolando la crescita di nuove cellule della pelle. Questo ingrediente aiuta ad ispessire la pelle, che dona alla tua pelle maggiore elasticità e un aspetto più levigato.

Il risultato di questo filler labbra non posso che ritenerlo ottimo. È un vero tensionante, in grado di penetrare nella pelle e distenderla dall’interno.
La pelle appare effettivamente più elastica, ma ne acquista anche in termini di tono, infatti le labbra acquistano un colore più luminoso.

La texture è gradevole e leggera, e si assorbe molto rapidamente. Sottolineo che brucia un po’ appena messo, ma sopportabile.

Il risultato è un leggero effetto rimpolpante dovuto anche alla forte idratazione garantita, oltre che all’effetto antiage che leviga le rughette (e dunque aiuta a donare un risultato estetico più “pieno). Per un lip plumper ad uso topico è un risultato ottimo.

INCI

Diisostearyl Malate, Microcrystalline Wax(Cera Microcristallina/​Cire Microcristalline), Glyceryl Diisostearate, Polymethyl Methacrylate, Triisostearin, PEG/​PPG-36/​41 Dimethyl Ether, Water(Aqua/​Eau), Glycerin, Dipropylene Glycol, Dextrin Palmitate, Sorbitan Sesquiisostearate, Glucosyl Hesperidin, Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Menthol, Retinyl Acetate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Stearyl Glycyrrhetinate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Butylene Glycol, Dimethicone, Fragrance (Parfum), Iron Oxides (Ci 77491), BHT, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Soluble Collagen, Chlorella Vulgaris Extract, Methicone, Tetradecene, Phenoxyethanol

A chi la consiglio

Un filler labbra all’retinol acetato e collagene davvero tra i migliori. Ma Shiseido difficilmente commercializza prodotti “scadenti”. La sensazione appena indossato è di una fresca idratazione. Uniamo il fatto che è anche studiato per rimpolpare le rughe, ed ecco che ne esce un prodotto per labbra completo a 360°.

Shiseido – Lip Treatment – Prezzo: 37,00 euro


Rimpolpante labbra biologico

4. Domus Olea – Lift labbra volumizzante

volumizzante labbra rassoda-labbra

Passiamo ad un roll-on biologico e particolarmente adatto alle pelli più sensibili.

Il volumizzante labbra di Domus Olea è un siero ad effetto lifting studiato con ingredienti naturali e biologici, in grado di conferire elasticità e volume alle zone colpite da piccole rughette o che si percipiscono “sgonfie”.

Il roll on contiene una miscela di ingredienti effettivamente utili a garantire idratazione cutanea, ed un conseguente aumento di tonicità e volume.

Gli ingredienti principali sono di qualità, e mi piacciono perché sono profondamente rispettosi anche delle pelli più delicate.

Troviamo l’acido ialuronico e il collagene vegetale. Insieme garantiscono livelli di idratazione elevata con risultati già appena vengono assorbiti.

Interessante anche la presenza di Olio extravergine di oliva, Jojoba, Panenolo (vit B5) e cera d’api. È un mix che garantisce proprietà nutrienti, antiossidanti e idratanti.
Soprattutto riescono a donare un effetto fresco che è in forte contrasto con quello che ci si aspetterebbe dalla presenza di estratti di peperoncino.

Già, perché è presente anche estratto di peperoncino, pepe nero e mentolo. Sono ingredienti appositamente messi insieme per dare un contrasto caldo-freddo, in modo da richiamare una vasodilatazione degli strati superficiali della pelle.
Questo effetto si traduce in un turgore delle labbra e distensione particolarmente visibile nelle rughette verticali delle labbra.

INCI

Aqua (Water)Olea Europaea (Extra Virgin Olive) Oil [1]Olea Europaea (Olive) Fruit Oil [1]Ricinus Communis (Castor) Seed Oil [1]Prunus Persica (Peach) Kernel OilSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1]PanthenolIsoamyl CocoateMel (Honey) [1]Glycerin [2]Tocopheryl AcetateTheobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter [1]Cetearyl GlucosideCera Alba (White Beeswax) Extract [1]Myristyl MyristateMentholLecithinSorbitolXanthan GumSodium Ascorbyl PhosphateGlyceryl LinoleateGlyceryl LinolenateRetinyl PalmitatePalmitoyl Hexapeptide-19Palmitoyl Heptapeptide-5Sodium Hyaluronate [3]Hydrolyzed Lycium Barbarum FruitPiper Nigrum (Pepper) Seed Extract [1]Cinnamomum Cassia Bark Extract [1]Capsicum Annuum Fruit Extract [1]Capsicum Annuum Fruit Meristem CellAcacia Senegal Gum [4]aroma [5]PhenoxyethanolEthylhexylglycerinCitric AcidSodium BenzoatePotassium SorbateSodium Hydroxide

1. da agricoltura biologica controllata, 2. derivazione vegetale, 3. da biosintesi batterica, 4. collagene vegetale, 5. senza allergeni

A chi la consiglio

Un volumizzante labbra biologico, studiato per dare vigore alle labbra e per distendere le piccole rughe caratterizzanti il contorno bocca e contorno occhi.
Molto interessanti gli ingredienti, che racchiudono tutto ciò che la bibliografia suggerisce. Acido ialuronico, collagene, estratti di capsaicina, ma anche estratti vegetali per donare un effetto emolliente ed antiossidante. Un prodotto completo e capace di mostrare risultati concreti, completamente privo di conservanti sintetici.

Domus Olea – Lift labbra volumizzante – Prezzo: 22,00 euro


Lip plumper lucidalabbra

5. Hollywood – Lip Volumizer

volumizzante labbra hollywood

L’Hollywood Lip Volumizer è un lucidalabbra ad effetto volumizzante adatto a tutte coloro cercano un lucidalabbra capace di agire anche come lip plumper. È made in Italy.

Comprende un brevetto legato a 3 ingredienti fondamentali. Estratto di Ginger, peperoncino e veleno d’api.

Ora, la formula di questo volumizzante labbra / lucidalabbra è davvero ricca e interessante.

Il veleno d’api concede un effetto rassodante grazie all’azione della Mellitina, un vasodilatatore dell’epidermide. La conseguenza è un maggior afflusso di sangue nelle zone trattate e una (lieve) stimolazione della produzione di collagene ed elastina.

L’olio di Jojoba è un emolliente naturale e sospetto sia stato aggiunto in buona quantità per contrastare il “pizzicore” dato dalla presenza di peperoncino. Ha anche proprietà antiossidanti visto che è ricco di vitamine E, B2, B3.

Ma ciò che è il vero principio attivo volumizzante di questa formula è la capsaicina. La Capsicina è il principio attivo del peperoncino, apprezzato soprattutto per la sua capacità di stimolare l’afflusso di sangue nella zona che tratta.

Allo stesso tempo entra in gioco l’estratto di ginger in grado di stimolare la circolazione sanguigna alla base delle funzioni di aumento del volume delle labbra.

Nei fatti, questo lucidalabbra agisce come vero rimpolpante per le labbra.
In tante mi chiedono se pizzica…e la risposta è sì. Pizzica abbastanza, ma almeno lo fa solo nei primi minuti in cui lo si indossa.

D’altra parte, l’effetto volumizzante io l’ho riscontrato non solo su di me, ma anche su diverse altre donne. Dunque l’efficacia è reale.

INCI

Hydrogenated polyisobutene, Polybutene, Simmondsia chinensis seed oil, Ethylene/Propylene/Styrene copolymer, Hydrolized hyaluronic acid, Bee venom, Palmitoyl tripeptide-1, Ethylhexyl palmitate, Tribehenin, Sorbitan isostearate, Zingiber officinale extract, Capsicum frutescens fruit extract, Persea gratissima oil, Glycene soja oil, Tocopheryl acetate, Caprylic/Capric triglyceride, Ethoxydiglycol, Parfum, Glycine soja sterol, Hexyl laurate, Butylene/Ethylene/Styrene copolymer, Cetearyl alcohol.

A chi la consiglio

Un lucidalabbra che fa anche da volumizzante labbra grazie ad una ricca composizione dell’INCI, che tocca numerosi ingredienti. Il peperoncino e il ginger stimolano inevitabilmente la circolazione, garantendo un volume effettivamente maggiore.
Di contro va detto che i primi secondi in cui lo si indossa brucerà un po’. Quindi lo sconsiglio a chi non sopporta il pizzicore o ha pelli troppo delicate! (Però, d’altra parte, funziona).

Hollywood – Lip Volumizer – Prezzo: 15,90 euro


Volumizzante labbra delicato

6. Wunderkiss – Lip Gloss

lip-gloss-wunderkiss

Sono numerosi i lip plumper provati da me negli anni. Alcuni di buona qualità, come quelli che vediamo oggi, altri decisamente deludenti.

Wunderkiss ha una formulazione che è riuscita a convincermi per l’effetto discreto e per l’assenza di “dolore”. Quest’ultimo punto, in particolare, è molto importante a mio avviso.

La maggior parte dei volumizzanti labbra presenta, come componente principale, la capsaicina (che comprende il noto peperoncino), un vasodilatatore che provoca la sensazione di calore nella zona in cui lo si indossa. Una volta svanito tale effetto, le labbra risultano più elastiche e, soprattutto, si otterrà il tipico effetto rimpolpante labbra.

Ovviamente la capsaicina causa la temuta sensazione di bruciore ma va anche detto che non c’è proporzianalità con “dolore” ed “effetto rimpolpante”.
Wunderkiss ribalta in questo senso la categoria dei volumizzanti labbra cosmetici, proponendo un lip plumper molto performante che, addirittura, genera una piacevole sensazione di fresco sulle labbra.

Con l’utilizzo di un lip plumper come questo, le labbra nel complesso appaiono più grandi e turgide, i contorni risultano più definiti e le pieghette sono naturalmente più distese.

La tecnologia di dermaporting che utilizza consente alle molecole più grandi di essere assorbite nella pelle in modo più efficace. Sono presenti in coppia il collagene e l’acido ialuronico, ottimi ingredienti rimpolpanti. La tecnologia brevettata è sostanzialmente un veicolo che riesce a trasportare queste molecole molto grandi nella profondità della pelle.

Troviamo fra gli altri anche la canfora, il cui principio attivo è capace di stimolare le terminazioni nervose che alleviano sintomi come dolore e prurito quando applicati sulla pelle.

In generale la qualità degli ingredienti è davvero elevata, e non mi sento di biasimare nulla sulle scelte effettuate dai formulatori!

INCI

Polybutene, Isononyl Isononanoate, Hydrogenated Polyisobutene, Isopropyl Palmitate, Mineral Oil, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Diisostearyl Adipate, C10-30 Alkyl Acrylate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters Behenate, Hydrogenated Didecene, Menthoxypropanediol, Camphor, Oleyl Alcohol, Flavor (Aroma), Dipalmitoyl Hydroxyproline, C10-30 Cholesterol/Lanosterol Esters, Water (Aqua/Eau), Pentaerythrityl Tetraisostearate, Glyceryl Caprylate, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Benzyl Nicotinate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Silica Dimethyl Silylate, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Soluble Collagen, Sodium Chondroitin Sulfate, Atelocollagen, Tocopherol

A chi la consiglio

Un lucidalabbra rimpolpante senza capsaicina, ovvero senza il bruciore derivante dagli estratti del peperoncino. Dunque, adatto soprattutto per le pelli più sensibili.
La capacità rimpolpante è limitata ad un effetto “ottico” e ad un appiattimento delle rughette a casa della forza idratazione intracutanea (grazie all’acido ialuronico). Non è esagerata, ma comunque ben visibile.

Wunderkiss – Lip Gloss – Prezzo: 24,95 euro


Volumizzante labbra economico

7. Belle Azul – Lips Plumper

lip plumper belle-azul

Passiamo ad un lucidalabbra con effetto rimpolpante labbra.

Belle Azul è una società spagnola diventata ormai molto nota nel mondo della cosmesi.
Il lip gloss è un balsamo per labbra ad effetto lucido con un discreto effetto volumizzante.

Comprende una combinazione di ingredienti utili a stimolare la circolazione sanguigna favorendo un tono maggiore delle labbra.

Gli ingredienti sono decisamente naturali. Olio di argan, pepe di Cayenne e mentolo (per rendere più fresco l’effetto del pepe).
Le piccole rughette vengono eliminate, la circolazione sanguigna viene stimolata e le labbra hanno un effetto estetico rimpolpante.

Interessante anche la presenza di argania spinosa. Si tratta di un olio ricco di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni. In virtù dell’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E, assicura alla pelle idratazione, favorendo l’ossigenazione delle cellule, protegge la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.

INCI

polibutene, paraffinum liquidum (mineral oil), petrolio, Cera Alba (Beeswax), Tridecyl Trimellitate, Argania Spinosa Kernel Oil, Aroma, Benzyl Benzoate, Citronellol, Limonene, Eugenol, Linalool, Ethylhexyl Palmitate, Menthol, Tribehencidium Capsostum Frutescan Ibitt, Olmitcide.

A chi la consiglio

Un lucidalabbra con principi attivi volumizzanti interessanti. Non aspettiamoci chissà che rivoluzione delle labbra, ma nel complesso l’effetto sarà discretamente visibile. Adatto a chi cerca un rimpolpante labbra di tipo cosmetico ad un prezzo più che accessibile.

Belle Azul – Lips Plumper – Prezzo: 12,90 euro


Maschera labbra volumizzante

8. Lip Plumper Mask – Crystal Collagen

maschera labbra crystal

La lip mask non è altro che una maschera per labbra, utilizzata per idratare e rimpolpare tutta la zona delle labbra.

È una soluzione piuttosto recente, molto nota fra influencer varie e molto in voga anche nelle pubblicità, anche grazie all’hashtag #lipmaskandchill.

In sostanza consiste in un prodotto particolarmente utile in caso di secchezza, opacità e piccole rughe, perdita di fermezza ed elasticità.

In particolare quello che propongo qui è una maschera piuttosto economica, ma ben fatta. È il tipico prodotto che consiglio di provare almeno una volta, visto il prezzo davvero limitato.

Guardando agli ingredienti, troviamo una formula ben bilanciata. Intanto è priva di solfati SLS e SLES, parabeni, formaldeidi, agenti di rilascio di formaldeide, ftalati, oli minerali.

La formulazione è basata su collagene e acido ialuronico a rilascio graduale, poco altro.
Entrambi sono principi attivi davvero efficaci nel rimpolpare la pelle, ed è per questo che promuovo questa lip mask. Essenziale, che punta “dritta al sodo”.

Per chi non lo sapesse, la lip mask va lasciata in applicazione circa 30 minuti per donare un effetto da lip plumper, ossia volumizzare le labbra.

Non aspettiamoci risultati speciali, ma resta comunque un prodotto diverso dal solito che può dare efficacemente una mano.

INCI

Water, Glycerin, Collagen, Hyaluronic Acid, Rose Flower Oil, Vitamin E.

A chi la consiglio

Una maschera labbra specifica per agire come lip plumper. Basata su collagene e acido ialuronico, va dritta al sodo, “liftando” efficacemente le piccole rughe.
L’effetto, a onor del vero, è temporaneo: 10 maschere usate tutte le sere (dunque per 10 giorni) lasceranno effetti per circa una settimana dopo l’ultima maschera.
A mio modo di vedere, è un prodotto adatto per chi cerca la soluzione temporanea ad un evento speciale.

Lip Plumper Mask – Crystal Collagen – Prezzo: 15,98 euro


Lucidalabbra volumizzante

9. Kiko – Lucidalabbra Volumizzante

kiko rimpolpante labbra Lip Volume

Il lucidalabbra volumizzante di Kiko è una via di mezzo fra un un lucidalabbra di qualità e un volumizzante delicato.

Si tratta di un gel che da una parte idrata, dall’altra rimpolpa leggermente le piccole rughe, grazie per lo più alla presenza di acido ialuronico, che come sappiamo dona un temporaneo effetto rimpolpante.

Grazie all’applicatore dalla punta floccata e alla texture morbida, il gel si fonde sulle labbra con discreta facilità, risultando molto gradevole sulle labbra.

Lo troviamo disponibile in 2 tonalità.

Trasparente è ideale per ravvivare il naturale colore delle labbra. Il Tutu rose è perfetto per creare un leggero colore rosa sulle labbra altrimenti opache.

Secondo Kiko, l’effetto rimpolpante va giudicato dopo 30 minuti dall’applicazione ed è risultato in grado di dare risultati visibili nel’80% dei volontari. Aggiungo io, che il test è stato fatto su 20 donne, quindi molto poche per avere dati certi.

Quello che possiamo senz’altro dire è che il lucidalabbra è ottimo e l’acido ialuronico aggiunto crea una specie di film che renderà le labbra più “sode” per almeno un breve periodo.

Non un filler labbra potente, certamente, ma un buon compromesso cosmetico!

INCI

hydrogenated polydecene, polybutene, hydrogenated styrene/isoprene copolymer, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl palmitate, bis-behenyl/isostearyl/phytosteryl dimer dilinoleyl dimer dilinoleate, dipentaerythrityl tetrahydroxystearate/tetraisostearate, dimethyl isosorbide, menthone glycerin acetal, aroma (flavor), pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, tocopherol, sesamum indicum seed extract (sesamum indicum (sesame) seed extract), silica dimethyl silylate, butylene glycol, caprylyl glycol, phenoxyethanol, sodium hyaluronate, hexylene glycol. +/- (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 42090 (blue 1 lake), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake), ci 45410 (red 28 lake).

A chi la consiglio

È un prodotto che consiglio a chi cerca un compromesso fra prezzo e risultati. A questa cifra è ovvio che non possiamo aspettarci un filler ad alta concentrazione di acido ialuronico. Tuttavia la versione trasparente crea un effetto estetico pieno e “da vip”. A questa cifra, mi sento di promuoverlo!

Kiko – Lucidalabbra Volumizzante – Prezzo: 7,99 euro


Ecco dunque la classifica aggiornata sui migliori volumizzanti labbra ad oggi in commercio!

Va detto di nuovo: il volumizzante labbra cosmetico è un prodotto molto complicato, e l’efficacia varierà tantissimo a seconda del prodotto e delle nostre labbra. Purtroppo, per un volumizzante TOTALE bisogna per forza rivolgersi alla chirurgia.

Tuttavia, quelli che abbiamo visto potranno dare un legger risultato estetico volumizzante e soddisfacente!

Come sempre le posizioni varieranno nel tempo, perché terrò aggiornati i prodotti con ciò che c’è di meglio sul mercato.

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a scrivermi nei commenti!

Avatar photo
La cosmetica raccontata ad una amica, ma con rigore scientifico. La mia aspirazione è di aiutare a districarsi nel mondo cosmetico, distinguendo fra risultati reali e semplici slogan pubblicitari. Ciao! Sono Federica! Laureata in biologia e attualmente dottoranda in medicina clinica e sperimentale, aiuto ogni giorno centinaia di persone a scoprire il meglio e il peggio fra gli ingredienti di tutti i prodotti proposti nel mercato della cosmetica. Ogni articolo sarà imparziale, sincero e curioso su ogni novità del momento. Il tutto, scritto come se fosse il nostro, e il tuo, diario. Benvenuta/o su beautydiary.it!
Commenti
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudia
Claudia
7 mesi fa

Ciao Federica … ma fillerina che mi sembrano essere iniezioni da fare a casa danno risultati per un effetto volumizzante ? Altra cosa si possono fare tranquillamente da se senza problemi giusti ? Miglior volumizzante secondo te , età 36 anni.
Grazie in anticipo

rosaria
rosaria
1 anno fa

ciao federica per una ragazza di 25 anni che vorrebbe leggermente aumentare il volume delle labbra senza fare siringhe che prodotto consigli?
grzie mille

Rossella
Rossella
1 anno fa

Ciao! Ho provato il lucidalabbra volumizzante di Kiko nella versione trasparente. L’effetto volume, secondo me, si sente tutto e, come dici tu, è pieno… ma la cosa sorprendente (e secondo me molto wow) è la sensazione di estrema freschezza sulle labbra! Ottimo per l’estate! So che ce n’è anche una versione Organza sky con riflessi blu, quando tornerà in commercio vorrei provarlo!

Marinela
Marinela
2 anni fa

Ciao Federica! Io ho 26 anni e vorrei un effetto naturale anche idratante come base make-up.
Quale è più adatto? Grazie 🥰

alex
alex
2 anni fa

Ciao a tutte! Sto cercando un prodotto da usare per mantenere l’effetto del filler che ho fatto in questi mesi (una fiala fatta proprio ieri).. uso sempre un lucidalabbra della too faced che acquisto da sephora. Volevo pero anche un vero e proprio trattamento tipo una crema da mettere la sera o anche un olietto. Sul web è pieno.. aiutoooooooo. Grazie mille in anticipo

Annalisa
Annalisa
2 anni fa

Ciao! Ma Fillerina va bene direttamente sulle labbra o come riempitivo delle rughe?
Grazie 🙏

Annalisa
Annalisa
2 anni fa
Reply to  Federica

Ciao! Grazie mille! <3

GIULIA
GIULIA
2 anni fa

Ciao Federica! Hai valutato anche il Viper Lip Plumper di NablaCosmetics? Ne parlano molto bene, volevo sentire un tuo parere.
Poi volevo chiederti se conosci i prodotti Eterea, molte beauty expert li osannano e guardando gli inci in effetti sembrano ottimi, ma volevo un tuo parere esperto! Li conosci?
Ti ringrazio 😘

GIULIA
GIULIA
2 anni fa
Reply to  Federica

Grazie, sei super gentile! Purtroppo non riesco a fare copia e incolla dell’inci, che è lunghissimo da ricopiare! mi interessa molto il D&N repair di Eterea, crema che dovrebbe proteggere da inquinamento e luci blu e favorire la rigenerazione cellulare.
Scusa se sono off topic!
Un caro saluto

Silvia
Silvia
2 anni fa

Buongiorno Federica. L’ho conosciuta per caso e – con piacere – apprezzo la presentazione dei prodotti. Penso che per le mia labbra – over 55 – comprerò DOMUS OLEA – idratante, biologico e soft. Grazie. Silvia :- )

lillina
lillina
3 anni fa

della Fillerina – oltre al Dermo Cosmetic Gel Filler esiste anche un fillerina labbra, è ugualmente efficace?